Il Brescia sprofonda a Bari ma mantiene la vetta

di Alessandro Maffessoli
La delusione dipinta sul volto dei giocatori biancazzurri
La delusione dipinta sul volto dei giocatori biancazzurri
La delusione dipinta sul volto dei giocatori biancazzurri
La delusione dipinta sul volto dei giocatori biancazzurri

Bari-Brescia 6-2

Bari (4-3-1-2): Caprile, Dorval, Di Cesare (33' st Zuzek), Vicari, Ricci; Maita (32' st Mallamo), Maiello, Folorunsho; Bellomo (15' st D'Errico); Antenucci (24' st Salcedo), Cheddira (15' st Scheidler). A disposizione: 1 Frattali, 10 Botta, 20 Terranova, 27 Mazzotta, 30 Ceter, 44 Bosisio, 74 Cangiano. Allenatore: Mignani.

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Karacic, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Labojko (26' st van de Looi), Bisoli (1' st Ndoj); Moreo, Benali (26' st Olzer); Ayé (1' st Bianchi). A disposizione: 1 Andrenacci, 3 Huard, 6 Galazzi, 16 Garofalo. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Reti: 7' pt Folorunsho, 26' pt Bellomo, 43' pt e 10' st Cheddira, 23' st Antenucci, 32' st Scheidler, 40' st Olzer, 46' st Moreo.

Note: pomeriggio caldo (27°C). Spettatori: 23.936. Ammoniti: Mangraviti, Folorunsho, Bertagnoli, Benali, D'Errico, Ndoj, Karacic. Corner: 2-5. Recupero: 3’ + 0’.

-

Un pomeriggio da incubo. Il Brescia cede di schianto a Bari per 6-2, ma riesce a mantenere la vetta della classifica. A quota 15 però ci sono anche i pugliesi, che agganciano anche la Reggina (ko per 1-0 a Modena). Al San Nicola sblocca di testa Folorunsho, poi raddoppia Bellomo. Ayé accorcia ma il Var annulla per posizione irregolare. Così il Bari, nel momento migliore dei biancazzurri, cala il tris con Cheddira prima dell'intervallo. In avvio di ripresa il marocchino si ripete con un morbido cucchiaio. Antenucci, con una punizione deviata, e Scheidler allungano per i biancorossi. Nel finale il neo entrato Olzer, con una botta all'incrocio, e Moreo, con un tocco ravvicinato, rendono meno amaro il punteggio. Ma non la sostanza.

-

SECONDO TEMPO

Si chiude la gara del San Nicola. Bari batte Brescia 6-2.

46' BRE: Moreo accorcia ulteriormente superando da posizione favorevole Caprile. Siamo sul 6-2.

Saranno due i minuti di recupero

40' BRE: Bertagnoli per Olzer: botta potente e angolata che si insacca nel sette alla sinistra di Caprile. Gol della bandiera. Magra consolazione in un pomeriggio da dimenticare.

33' BAR: Ultimi cambi decisi da Mignani. Zuzek e Mallamo sostituiscono Di Cesare e Maita.

32' BAR: Salcedo per Scheidler: tocco a porta vuota per il 6-0.

28' BAR: Botta centrale di D'Errico. Lezzerini in corner.

26' BRE: Escono Labojko e Benali; entrano van de Looi e Olzer.

25' BRE: Ammonito Karacic per fallo su Folorunsho.

24' BAR: Terzo cambio. Salcedo sostituisce Antenucci.

23' BAR: Punizione di Antenucci: deviazione e palla alle spalle di Lezzerini.

22' BRE: Ammonito Ndoj per un fallo su Folorunsho.

20' BAR: Ammonito D'Errico per un intervento falloso.

18' BRE: Tentativo di Mangraviti: mancino di controbalzo e palla che si perde di poco alla sinistra di Caprile.

15' BAR: Entrano Scheidler e D'Errico al posto di Cheddira e Bellomo. Primi cambi imposti da Mignani.

10' BAR: Poker di Cheddira. Tocco morbido su Lezzerini in uscita dopo un lancio lungo di Dorval sul quale non riescono a intervenire Adorni e Papetti.

7' BAR: Occasione per Antenucci che spreca sul fondo.

1' BRE: Ammonito Benali per proteste.

BRE: Doppia sostituzione: Ndoj e Bianchi prendono il posto di Bisoli e Ayé.

PRIMO TEMPO

Saranno 3 i minuti di recupero al San Nicola.

45' BRE: Ammonito Bertagnoli per una trattenuta ai danni di un avversario.

43' BAR: Traversone di Dorval, lasciato colpevolmente libero di crossare dalla destra, per la testa di Cheddira. Lezzerini non può nulla. Palla nell'angolino basso a destra per il 3-0 dei pugliesi.

36' BRE: Dopo un consulto del Var viene annullato il gol di Ayé. La motivazione è attribuita a un fuorigioco di Benali. Resta più di un dubbio sulla decisione presa.

35' BRE: Il Brescia la riapre. Ayé segna con un diagonale dall'interno dell'area di rigore dopo aver sfruttato un assist involontario di Bellomo, intervenuto in anticipo su Bertagnoli.

Il Brescia sta cercando ora di alzare il proprio baricentro.

Arriva il dato ufficiale degli spettatori: al San Nicola presenti 23.936 tifosi (16.285 paganti, 7.651 abbonati, 250 ospiti).

32' BRE: Primo trillo del Brescia. Sponda di Moreo per Ayé, conclusione sul fondo.

26' BAR: Raddoppiano i pugliesi. Dorval dalla destra, testa di Cheddira e deviazione vincente da posizione favorevole per Bellomo. Karacic è in ritardo nella chiusura.

25' BAR: Doppio dribbling di Cheddira che entra in area e poi conclude sul fondo.

24' BAR: Ammonito Folorunsho per un fallo commesso a metà campo su Bisoli.

23' BRE: Ammonito Mangraviti per un intervento falloso su Dorval.

21' BRE: Primo corner collezionato dal Brescia.

19' BAR: Disimpegno biancazzurro, Ayé sbaglia un controllo di petto favorendo il recupero di Di Cesare. L'ex biancazzurro serve Cheddira che conclude oltre la traversa.

14' BRE: Reazione biancazzurra con capitan Bisoli che prova la conclusione dal limite dell'area. Buona l'idea, meno la mira. Palla sul fondo.

12' BRE: Traversone di Karacic dalla destra a favore di Moreo: l'ex Empoli non riesce a impattare il pallone nell'area pugliese.

7' BAR: Bari in vantaggio. Punizione di Bellomo (fallo di Bertagnoli, a sua volta strattonato da Maita) in area per Folorunsho che corregge in rete di testa. Gol valido dopo la verifica al Var.

Avvio deciso del Bari che conquista un paio di punizioni e un corner.

-

Moreo e Benali scelti per sostenere Ayé. Papetti e Adorni coppia centrale difensiva, con Karacic e Mangraviti esterni e Lezzerini tra i pali. Labojko è il regista, supportato da Bertagnoli e capitan Bisoli. Mignani sceglie il 4-3-1-2 per il suo Bari. C’è Bellomo alle spalle di Antenucci e Cheddira. Il capitano è Di Cesare, ex della sfida.

Suggerimenti