calcio serie b

Lunedì Cosenza-Brescia, Maran: «Portiamo in campo la voglia di ripartire al massimo»

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore e il dilemma portieri: “Lezzerini ha recuperato al 100 per cento: può giocare”
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran

La domanda arriva diretta: lunedì a Pasquetta in porta verrà confermato Avella, tra i pali nelle ultime 4 partite e mezzo, o tornerà Lezzerini, titolare designato a inizio stagione e assente da più di 3 mesi per una lussazione al gomito? “Lezzerini sta bene, ha recuperato al 100 per cento - la risposta dell’allenatore Rolando Maran nella conferenza stampa al centro sportivo di Torbole Casaglia -. In queste 2 settimane di sosta ha giocato 2 amichevoli contro la Primavera e contro il Torbole, schierandolo pure con gli altri per sollecitarlo di più. Se mi chiedete se può giocare, rispondo di sì”.

Lezzerini si era infortunato il 16 dicembre nella gara contro il Como al Rigamonti, vinta dai biancazzurri per 2-0: “Lezzerini stava facendo bene”, sottolinea Maran. E sulla squadra, che dopo l’ultima sosta della stagione riparte dall’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i play-off: “Si sta allenando a 2000 all’ora, ne sono compiaciuto ma ho detto ai ragazzi che questa grande voglia di ripartire alla grande devono portarla in campo”.

Il Brescia in classifica ha 39 punti e, con un risultato positivo, potrebbe o superare i 40, la quota a cui si fermò lo scorso anno, proprio contro il Cosenza, la squadra che poi lo condannò alla retrocessione in C, annullata in estate con la riammissione in B, dopo i play-out: “Il calcio spesso si diverte a intrecciare casualità così incredibili. Ma credo anche che sia un modo per metterci alla prova”, conclude Maran. Domani, giorno di Pasqua, la rifinitura a Torbole poi la partenza per la Calabria. Tutti a disposizione tranne il secondo portiere Andrenacci, infortunato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)

Lezzerini (Avella); Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera (van de Looi), Besaggio; Galazzi, Bianchi; Borrelli

Suggerimenti