CALCIO

Venerdì Parma - Brescia. Maran: «Pronti a dare battaglia all'avversaria più forte»

di Vincenzo Corbetta
L’anticipo sul campo della capolista Parma nel giorno dell’ottavo anniversario della morte dell’ex presidente Corioni: «Mi ha insegnato tanto»
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa

A Torbole Casaglia la conferenza stampa di Rolando Maran alla vigilia di Parma-Brescia, anticipo della decima giornata ci ritorno della Serie B: «Il Parma è la squadra più forte e lo dimostra la classifica - la premessa dell’allenatore biancazzurro -. Rispettiamo tutti ma giocheremo senza timore, consapevoli della nostra forza e pronti a dare battaglia».

Maran assicura che «la squadra ha lavorato a mille pure questa settimana, ha voglia di dimostrare la sua forza e di essere la rompiscatole del campionato». E su Cistana, guarito dall’infortunio e in panchina sabato scorso col Palermo: «Voglio prendermi fino all’ultimo per decidere se farlo partire dall’inizio. La condizione non è ancora al massimo, è rimasto fermo per 50 e passa giorni».

E sulla partita: «Il Parma ha segnato 15 gol nei primi 20 minuti. Dovremo essere perfetti non solo nell’ approccio ma in tutti i 90 minuti». La sfida con la capolista cade nel giorno dell’ottavo anniversario della morte dell’ex presidente Gino Corioni: «Ci siamo legati ancor di più quando non ero più a Brescia - il ricordo affettuoso di Maran -. Mi ha insegnato molto, è un pensiero che faccio volentieri». Niente ritiro pre gara. Domani la partenza e i convocati.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1) Avella; Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Borrelli

Suggerimenti