CALCIO, SERIE B

Il Brescia espugna il Granillo e torna a sperare: salvezza a -2

I giocatori del Brescia festeggiano dopo il gol del vantaggio
I giocatori del Brescia festeggiano dopo il gol del vantaggio
I giocatori del Brescia festeggiano dopo il gol del vantaggio
I giocatori del Brescia festeggiano dopo il gol del vantaggio

Reggina-Brescia 1-2

Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek (1' st Bouah), Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani (39' st Galabinov), Liotti (1' st Canotto); Menez (28' st Rivas), Strelec (28' st Gori). A disposizione: Contini, Crisetig, Galabinov, Di Chiara, Ricci, Terranova, Lombardi, Bondo. Allenatore: Inzaghi.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard (41' st Adorni); Bisoli, Labojko (34' st van de Looi), Björkengren; Listrkowski (34' st Ndoj), Rodríguez (41' st Niemeijer); Ayé (19' st Olzer). A disposizione: Lezzerini, Karacic, Adryan, Scavone. Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Reti: 11' pt Mangraviti, 27' st Rodríguez, 31' st Bouah.

Note: serata mite (17°C). Espulsi: Rodríguez (49' st), Pierozzi (52' st), Ndoj (52' st). Ammoniti: Loiacono, Inzaghi, Andrenacci, Niemeijer. Corner: 7-9. Recupero: 4' + 7'.

-

Il Brescia c'è. I biancazzurri espugnano il Granillo, piegano 2-1 la Reggina e tornano a sperare in una salvezza che, in attesa dei risultati di domani, dista solo due lunghezze. Mangraviti sblocca la partita in avvio con un tocco ravvicinato, poi Rodríguez raddoppia nella ripresa sfruttando un corner di Labojko e la successiva sponda aerea di Bisoli. Un bel gol di Bouah permette alla Reggina di accorciare, prima di un finale incandescente. Rodríguez viene espulso dalla panchina per proteste, poi in campo Pierozzi e Ndoj lasciano le due squadre in dieci, puniti per reciproche scorrettezze. 

Il prossimo appuntamento di campionato, il quart'ultimo, è fissato lunedì 1 maggio alle 15 al Rigamonti contro il Cosenza.

-

SECONDO TEMPO

Finisce la gara del Granillo: Reggina-Brescia 1-2. Tre punti preziosi per i biancazzurri.

55' REG: Rivas da fuori, al termine di un recupero mostruoso (e ingiustificato): palla alta.

54' REG: Bruttissimo intervento di Gori su van de Looi: fischiata la semplice punizione ma ci stava ben più di un cartellino giallo (alla luce anche dei precedenti provvedimenti adottati).

52' Altro show del direttore di gara che espelle Pierozzi e Ndoj. Decisione vergognosa.

49' BRE: Meraviglia scatenato. Espulso anche Rodríguez, già sostituito e in panchina, per proteste.

Meraviglia intanto allunga il recupero di un ulteriore minuto.

48' REG: Tentativo di Gori: conclusione deviata in angolo.

47' BRE: Ammonito Niemeijer per un fallo commesso su Loiacono.

Saranno 7 i minuti di recupero.

45' REG: Espulso il preparatore Nocera.

45' BRE: Espulso il massaggiatore biancazzurro Alex Maggi.

43' REG: Strepitoso Andrenacci! Il portiere biancazzurro dice ancora no a un colpo di testa pericoloso di Pierozzi.

41' BRE: Ultime sostituzioni anche per Gastaldello. Escono Huard e Rodríguez: entrano Adorni e Niemeijer.

39' REG: Galabinov sostituisce Hernani. Ultimo cambio per Inzaghi.

34' BRE: Gastaldello richiama Labojko e Listkowski: entrano van de Looi e Ndoj.

31' REG: Bouah riapre la partita. Corner dalla destra e deviazione al volo del neo entrato. Bel gesto tecnico. Reggina-Brescia 1-2.

30' REG: Punizione dalla mancina (una sorta di corner corto): Andrenacci smanaccia in corner

28' REG: Altri due cambi decisi da Inzaghi: Gori e Rivas (ex della sfida) sostituiscono Strelec e Menez,

27' BRE: GOL! GOL! GOL! Corner dalla destra di Labojko, torre in area di Bisoli e deviazione sottoporta di Rodríguez. Protestano i giocatori della Reggina per una posizione irregolare che però non c'é: a tenere in gioco lo spagnolo c'è Menez.

22' REG: Punizione dalla mancina, colpo di testa di Loiacono. Para Andrenacci.

19' BRE: Ammonito Andrenacci per aver perso tempo.

19' BRE: Primo cambio deciso da Gastaldello: Olzer rileva Ayé.

16' REG: Conclusione di Hernani, palla deviata in corner.

13' BRE: Traversone ben calibrato da parte di Labojko. La palla attraversa l'area pericolosamente: Cistana e Rodríguez non riescono però a intervenire nonostante una difesa avversaria completamente bloccata. 

12' BRE: Corner conquistato da Rodríguez.

8' BRE: Destro potente di Listkowski dalla distanza: palla non angolata, si distende bene Colombi che respinge in tuffo.

5' REG: Ammonito Loiacono per un brutto fallo su Listkowksi. Inzaghi punito a sua volta in panchina con un cartellino giallo per proteste.

2' REG: Altro pallone pericoloso giocato nell'area biancazzurra: colpo di testa di Strelec ed è ancora decisivo Andrenacci, bravo anche sulla ribattuta di Canotto (scattato in netta posizione di fuorigioco).

1' REG: La squadra amaranto crea subito una buona occasione con un tentativo ravvicinato di Loiacono: strepitoso intervento di Andrenacci che in uscita chiude lo specchio della porta al capitano della Reggina.

Doppia sostituzione nella Reggina di Pippo Inzaghi: Canotto e Bouah sostituiscono Liotti e Cionek. I calabresi passano al 4-2-3-1.

-

PRIMO TEMPO

49' Si chiude il primo tempo allo stadio Granillo. Brescia in vantaggio per 1-0 grazie alla rete realizzata da Mangraviti all'11'. Un gol prezioso perché permette, almeno attualmente, di agganciare la quart'ultima posizione e la zona play-out. Scavalcate Spal e Perugia. La salvezza diretta torna a -2.

47' BRE: Contropiede micidiale innescato da Jallow. Pallone giocato a favore di Rodríguez, che serve un assist a Labojko: il polacco, scattato in posizione di fuorigioco, rientra e calcia. Colombi salva la porta calabrese allungando in angolo. Gentile concessione della terna, considerata la posizione irregolare del polacco.

47' REG: Punizione per i calabresi, mischia in area sventata dai biancazzurri.

Saranno 4 i minuti di recupero.

45' BRE: Brutto intervento di Majer su Rodríguez: graziato il centrocampista della Reggina da un cartellino giallo sacrosanto.

43' BRE: Sugli sviluppi del quarto angolo il Brescia va ancora vicino al gol: conclusione di Ayé, ma pallone che si perde oltre la traversa.

42' BRE: Assist di Björkengren a favore di Ayé: conclusione ravvicinata, ma Colombi in uscita gli chiude lo specchio mettendo la palla in angolo.

40' REG: Conclusione di Stelec dalla distanza: Andrenacci blocca a terra.

35' BRE: Buona trama palla a terra per il Brescia. Bisoli sulla trequarti serve però un pallone troppo lungo a favore di Björkengren.

29' REG: Traversone pericoloso di Pierozzi nell'area biancazzurra: Huard interviene prontamente allungando in corner.

27' BRE: Cistana fa ripartire i biancazzurri, Rodríguez serve Listkowski che conquista il terzo angolo della partita.

17' REG: Primo tentativo dei padroni di casa con Hernani: conclusione fuori misura.

Biancazzurri molto intraprendenti in questa prima parte del match.

15' BRE: Angolo dalla sinistra, testa di Ayé: palla oltre la traversa.

14' BRE: Secondo corner conquistato dai biancazzurri.

11' BRE: GOL! GOL! GOL! Brescia in vantaggio: segna Mangraviti! Sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Labojko, Jallow fornisce l'assist per il centrale difensivo che, sbucato alle spalle dei difensori amaranto, supera Colombi con un tocco mancino.

9' BRE: Traversone di Huard dalla mancina a favore di Bisoli: il capitano prova a colpire di testa, ma viene abbracciato e steso in area da Liotti. Palla sul fondo, mentre l'arbitro lascia correre tra le proteste.

2' I fumogeni limitano la visibilità in campo. Gara sospesa temporaneamente.

Suggerimenti