calcio serie b

Sabato Catanzaro-Brescia, Maran: «Avversario tosto, ma siamo pronti»

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore domani alla panchina numero 650 in carriera: “Motivo d’orgoglio ma è un punto di partenza”
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa
Maran in conferenza stampa

Sabato 23 dicembre, Rolando Maran arriva a 650 panchine in gare di campionato (713 con le coppe) e taglia il traguardo a Catanzaro (si gioca alle 15) dove, il 25 ottobre 2005, alla guida del Brescia vinse per 2-1: “Arrivare a 650 panchine in carriera è  un motivo di orgoglio - le parole dell’allenatore biancazzurro -. Essere stato in varie città d’Italia mi ha arricchito tantissimo ma questo e’ solo un punto di partenza”.

Un bel test per il Brescia, che con Maran  è imbattuto (2 vittorie e 3 pareggi in 5 gare) e inizia a respirare, visto che i play-out sono lontani 6 punti: “No, non è ancora il momento di respirare - avverte Maran -. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene, a volte sono andati pure oltre il limite. Ma ora viene la parte più importante, la partita. Siamo pronti ma bisogna restare in apnea come lo siamo stati finora”.

Lo stadio di Catanzaro sarà esaurito con oltre 400 tifosi bresciani: “Giochiamo in uno stadio pieno e col pubblico che spinge. Aumentano le difficoltà ma pure gli stimoli”. Tra gli assenti, ai lungodegenti Fares e Ndoj, si sono aggiunti van de Looi e Lezzerini. In porta debutto stagionale per Andrenacci: “Lavora bene da sempre, a Catanzaro dimostrerà il suo valore”. Ci sarà invece Cistana, degradato da vice capitano e col contratto in scadenza: “La risposta che ha dato sul campo contro il Como e’ stata da professionista esemplare”, conclude Maran

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1)

Andrenacci; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Jallow; Galazzi, Bjarnason; Borrelli

Suggerimenti