calcio serie b

Sabato Cremonese-Brescia, Maran: «Un test da grande che arriva nel momento giusto»

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore: “La squadra si e’ allenata a mille. I tanti tifosi al seguito? Un orgoglio”. Dubbio Borrelli

A Torbole Casaglia la conferenza stampa di Rolando Maran alla vigilia del derby con la Cremonese, in programma  sabato 27 gennaio alle ore 14, allo stadio Zini: “In questi giorni ho visto la squadra che si è  allenata a mille. Ecco, dobbiamo portare in campo questa voglia - le parole dell’allenatore del Brescia -. Lo dobbiamo anche ai quasi 2.000 tifosi che ci seguiranno a Cremona. Uno stimolo in più ripagare la fiducia di chi, come loro, tiene davvero a questa maglia. Ma da parte nostra c'è grande voglia di dimostrare di essere bravi”. Solo nelle prossime ore verrà sciolto il dubbio su Borrelli, alle prese con una botta che non si assorbe. Per il resto sicuri assenti Lezzerini, Cistana, Fogliata e Muca.

Il Brescia domani gioca pure contro la storia: a Cremona non vince dal ‘97, contro Stroppa, allenatore grigiorosso, solo 2 successi in 10 precedenti: “I numeri sono fatti per essere ribaltati - replica Maran -. E vorrei ricordare che nel ‘99, quando affrontammo la Cremonese sul neutro di Reggio Emilia, vincemmo per 2-1 e in panchina c’ero io per la squalifica di Baldini”.

Maran allora era vice allenatore del Brescia. La stagione successiva, 1999-2000 conclusa con la promozione in A, Maran era nello staff di sonetti e Stroppa era in campo: “un’amicizia nata allora a Brescia e che si è consolidata negli anni”, dice Maran. Ma domani a Cremona, per 90 minuti, saranno avversari”.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1)

Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Dickmann, Bertagnoli, Bisoli, Jallow; Galazzi, Bjarnason; Moncini.

Suggerimenti