CALCIO, SERIE B

Brescia da incubo: con il Südtirol arriva un altro ko

Florian Ayé: guida l'attacco biancazzurro
Florian Ayé: guida l'attacco biancazzurro
Florian Ayé: guida l'attacco biancazzurro
Florian Ayé: guida l'attacco biancazzurro

Südtirol-Brescia 1-0

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto (19' st Berra), Zaro, Masiello, Celli; Siega (33' st Schiavone), Tait, Belardinelli, Casiraghi; Mazzocchi (19' st Odogwu), Rover (33' st De Col). A disposizione: Minelli, Dregan, Vinetot, Carretta, Eklu, Pompetti, Marconi, Giorgini. Allenatore: Pier Paolo Bisoli.

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic (23' st Labojko), Adorni, Mangraviti, Huard (33' st Pace); Dimitri Bisoli, van de Looi (33' st Viviani), Ndoj; Galazzi (17' st Benali); Moreo (17' st Bianchi), Ayé. A disposizione: Andrenacci, Olzer, Papetti. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Rete: 30' pt Rover.

Note: pomeriggio freddo e nuvoloso. Ammoniti: Karacic, Belardinelli, Ndoj, Masiello. Corner: 0-1. Recupero: 1’ + 5’.

-

Un'altra trasferta da dimenticare per il Brescia, piegato 1-0 dal Südtirol. E' una rete firmata da Rover alla mezz'ora del primo tempo a fare la differenza in un pomeriggio con più ombre che luci. La sconfitta (quinta in 10 gare esterne) costringe ora a guardarsi le spalle: la zona play-out è solo a tre punti di distanza. Ai biancazzurri di Aglietti non basta un finale arrembante e l'incrocio dei pali colpito da Ndoj. Vincono gli altoatesini.

-

SECONDO TEMPO

Saranno 5 i minuti di recupero.

45' BRE: Grande conclusione di Ndoj dalla distanza: incrocio dei pali pieno.

38' SUD: Ammonito Masiello per fallo su Bisoli.

33' BRE: Pace e Viviani rimpiazzano Huard e van de Looi.

33' SUD: Entrano Schiavone e De Col, escono Siega e Rover.

27' BRE: Tentativo di Labojko dalla distanza, palla oltre la traversa.

23' BRE: Fuori Labojko, dentro Karacic. Terzo cambio deciso da Aglietti.

19' SUD: Doppio cambio deciso da Bisoli senior: Odogwu e Berra sostituiscono Mazzocchi e Curto.

17' BRE: Entrano Benali e Bianchi al posto di Galazzi e Moreo. Prime sostituzioni decise da Aglietti.

15' BRE: Tentativo a giro di Ndoj dalla distanza, palla di poco sul fondo.

13' BRE: L'arbitro va a rivedere l'azione al Var e toglie il rigore al Brescia. Ammonito Ndoj per simulazione: il centrocampista biancazzurro era diffidato e sarà così costretto a saltare la sfida di domenica al Rigamonti contro la capolista Frosinone.

10' BRE: Ndoj cade nell'area di rigore altoatesina dopo un contatto con Curto. L'arbitro indica il dischetto, ma resta qualche dubbio.

Si riparte al Druso. Nessuna sostituzione tra le due squadre.

PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo con il Südtirol meritatamente in vantaggio. I tifosi biancazzurri (1.100 quelli presenti al Druso) fischiano e chiedono di più alla squadra.

46' SUD: Traversone pericoloso di Casiraghi dalla mancina. Nessun attaccante riesce però a intervenire.

Assegnato un minuto di recupero.

43' BRE: Fiammata biancazzurra con Galazzi dalla distanza (su passaggio di Bisoli): botta potente, ma palla che si perde alla sinistra di Poluzzi.

38' BRE: Primo angolo della partita. Lo conquistano i biancazzurri grazie a uno spunto di Bisoli.

30' SUD: Südtirol in vantaggio. Celli recupera palla su Moreo e rilancia l'azione, poi impostata da Masiello a favore di Rover. L'attaccante altoatesino si gira nello stretto eludendo la marcatura di Bisoli: la conclusione potente trova la complicità di Lezzerini. Altro erroraccio del portiere biancazzurro. Il Brescia deve rincorrere.

21' SUD: Belardinelli trattiene Ndoj: cartellino giallo anche per il centrocampista altoatesino.

20' SUD: Calcio di punizione di Casiraghi: scheggiata la traversa della porta di Lezzerini. Biancorossi pericolosi.

18' BRE: Fallo di Karacic su Casiraghi: cartellino giallo per l'australiano. Punizione pericolosa a favore degli altoatesini: posizione centrale a 25 metri dalla porta.

14' BRE: Cross di Huard dalla mancina, Moreo sovrasta Celli ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta: il suo colpo di testa si perde sul fondo.

11' BRE: Punizione di Galazzi calciata verso centro area, la difesa altoatesina allontana ma recupera Ndoj: nuovo traversone e sponda di Bisoli per Adorni che però calcia debolmente dall'interno dell'area. Poluzzi blocca.

2' SUD: Tentativo di Casiraghi da fuori area, palla larga sul fondo.

-

Aglietti conferma il 4-3-1-2 già utilizzato contro il Palermo. In difesa rientrano Karacic e Adorni, mentre Ayé ritrova una maglia da titolare in attacco: al suo fianco c’è Moreo. Dietro le punte spazio per Galazzi, a segno contro i rosanero.

Suggerimenti