calcio serie b

Venerdì Bari-Brescia, carica Maran: «Abbiamo un traguardo, sarebbe fantastico centrarlo»

di Vincenzo Corbetta
Con i play-off già sicuri, il dilemma: la formazione più competitiva per finire sesti o risparmiare i diffidati? L’allenatore: “Dovrò fare l’eqilibrista”. Capitan Bisoli centrale difensivo?
Rolando Maran in conferenza stampa
Rolando Maran in conferenza stampa
Rolando Maran in conferenza stampa
Rolando Maran in conferenza stampa

Bel dilemma per Rolando Maran l’ultima gara di campionato a Bari, venerdì 10 maggio,  con il Brescia ottavo e già qualificato per i play-off. Che fare? Schierare la formazione più competitiva per vincere e sperare nei passi falsi di Palermo e Sampdoria, sesta e settima, per chiudere sesto e quindi per giocare il preliminare dei play-off in casa con 2 risultati su 3 a disposizione? O tentare comunque l’impresa ma risparmiando chi, in caso di ammonizione a Bari, salterebbe il debutto negli spareggi-promozione per squalifica? In più ci sono giocatori non al meglio come Moncini, l’unico attaccante puro a disposizione in questo momento visto che Borrelli ha finito la stagione.

“Bel dilemma, dovrò fare l’equilibrista - la risposta dell’allenatore del Brescia -. Il Bari deve vincere per evitare la retrocessione diretta in C ma il nostro obiettivo è altrettanto grande: chiudere sesti e giocarci il preliminare dei play-off in casa con la possibilità di andare in semifinale con un pareggio”. Riassumendo, i diffidati sono quasi tutti in difesa: Cistana, Jallow, Papetti. In più c’è Paghera, perno del centrocampo. In caso di ammonizione a Bari, salterebbero il debutto nei play-off. E in più, in caso di sesto o settimo posto, si giocherebbe venerdì 17 ed è notizia la superstizione del presidente Cellino: “Superstizioso lo sono anch’io ma per gioco. E poi e’ venerdì 17 per tutti”, la risposta di Maran. La formazione? Mai come stavolta e’ un rebus. In difesa sarà difficile vedere Cartano, arrivato in gennaio dalla Carrarese e l’unico della rosa a non aver mai giocato: “Sta lavorando bene ma ha fatto un doppio salto dalla D alla B, con poche presenze in B”. Possibile vedere bisoli arretrato in difesa con van de Looi regista. Tra i diffidati possibile che l’unico titolare sia Papetti in retroguardia. Davanti Bianchi unica punta. Si aspettano i convocati, previsti alle 18.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)

Lezzerini; Dickmann, Bisoli, Papetti, Huard; Bertagnoli, van de Looi, Besaggio; Galazzi, Bjarnason; Bianchi.

Suggerimenti