CALCIO E BASKET

Brescia in trasferta, Germani in casa. Contro Venezia doppia sfida

di Vincenzo Corbetta e Folco Donati
Gli aggiornamenti e la diretta dei due appuntamenti sportivi sul sito di Bresciaoggi
Il Brescia in trasferta a Venezia. Calcio d'inizio alle 16,15
Il Brescia in trasferta a Venezia. Calcio d'inizio alle 16,15
Il Brescia in trasferta a Venezia. Calcio d'inizio alle 16,15
Il Brescia in trasferta a Venezia. Calcio d'inizio alle 16,15

Calcio e basket: doppia sfida oggi per Brescia contro Venezia. Con un'altissima posta in palio.

Il Brescia in laguna per arricchire il tesoro play off

Sant’Elena, dove è situato lo stadio del Venezia, può diventare l’isola del tesoro per il Brescia dopo i risultati delle gare di ieri, molto favorevoli: la sconfitta interna della Sampdoria di Andrea Pirlo contro il Südtirol (0-1), il pari casalingo del Cittadella contro l’Ascoli (0-0) da una parte, e la mancata vittoria del Palermo a Cosenza (1-1) dall’altra offrono un’occasione duplice in caso di campagna vittoriosa:

  • portare a 5 i punti di vantaggio sulle none (a quota 43 al Cittadella si è affiancato il Pisa dopo il 3-1 alla Feralpisalò)
  • ridurre a 3 punti lo svantaggio sul sesto posto, che consentirebbe di giocare il turno preliminare dei play-off in casa e nella partita secca di passare alle semifinali anche con un pareggio.

Il Venezia non può sbagliare se vuole restare in corsa per la Serie A diretta: il Como, 2° e vittorioso in casa contro il Bari (2-1), è lontano 6 punti. Calcio d'inizio alle 16.15.

La Germani al Palaleonessa punta a consolidare il primato

Al PalaLeonessa oggi alle 19 Germani-Reyer Venezia. Una vittoria servirebbe alla capolista Brescia per mettere in ghiaccio uno dei primi tre posti, senza bisogno fare troppi calcoli.

Magro, coach della Germani
Magro, coach della Germani

Sarebbero 6 i punti di margine sugli orogranata, un distacco che a tre giornate dalla conclusione taglierebbe fuori i lagunari dalla lotta per il podio. Un big match in piena regola. Anche per i precedenti tra le due squadre e per il fatto che la Germani non vince con la Reyer da cinque scontri diretti. Non a caso i cinquemila del PalaLeonessa sono pronti a trasformare le tribune in una bolgia.

Sul nostro sito, la diretta testuale dei due match e tutti gli aggiornamenti

Suggerimenti