Le nostre iniziative

Bresciaoggi «sposa» il padel e mette in palio la «Bso Cup»

Il torneo è una delle iniziative per i 50 anni del nostro giornale. Appuntamento il 13-14 e 20-21 aprile a Gussago
A Gussago Il Padel Sport Village ha 3 campi coperti e uno scoperto: ospiterà la Bso Cup
A Gussago Il Padel Sport Village ha 3 campi coperti e uno scoperto: ospiterà la Bso Cup
A Gussago Il Padel Sport Village ha 3 campi coperti e uno scoperto: ospiterà la Bso Cup
A Gussago Il Padel Sport Village ha 3 campi coperti e uno scoperto: ospiterà la Bso Cup

  Il 2024 è speciale per noi di Bresciaoggi: si festeggiano infatti i 50 anni di vita. Le iniziative saranno numerose. Una di queste è all’insegna dello sport. Il nostro quotidiano, infatti, apre le iscrizioni per la prima edizione della Bso Cup di padel, che si svolgerà in aprile, nei fine settimana del 13-14 e del 20-21 al Padel Sport Village in Franciacorta, in via Gramsci 60 a Gussago, all’interno del centro sportivo Corcione.

Un torneo che organizziamo in collaborazione con Awt-play padel like a Pro. Due fine settimana di puro agonismo, 5 tornei per 5 categorie con 2 coppie vincitrici per categoria. La Bso Cup Trofeo padel ha come main sponsor Bricchetti Apparecchi Acustici e la concessionaria Liberini; come partner la Casa del Filtro e il Padel Sport Village; come Supporter la Centrale del latte e La Leonessa.

Il programma


Si parte nella mattinata di sabato 13 con il torneo di Quinta categoria per giocatori dilettanti. Domenica 14, invece, di scena i Quarta categoria per il livello intermedio. La prima Bso Cup di padel proseguirà sabato 20 al mattino con un torneo misto, uomo-donna. Le donne di Quarta categoria scenderanno in campo domenica 21: un torneo per le giocatrici di livello dilettante-intermedio. Il gran finale nella stessa giornata col torneo di Terza categoria (livello Avanzato).

La formula di gioco


Tutti i tornei saranno caratterizzati da una prima fase con gironi all’italiana e una seconda con tabellone ad eliminazione diretta. Le partite di tutti i tornei, ad eccezione del Terza Categoria, si giocano al meglio dei 3 set ai 4 games con punto de Oro sul 40 pari. Sul 3-3, giochi pari, si gioca il golden game. L’eventuale 3° set è sostituito da un tiebreak classico ai 7 punti e, in caso di 7-7, si gioca il punto de Oro. Nel Terza categoria invece, si gioca al meglio dei 3 set ai 6 games con punto de Oro sul 40 pari. Sull’eventuale 6-6, si gioca un super tiebreak ai 10 punti e, in caso di 9 pari, c’è il punto de Oro.

Le iscrizioni


Accedendo a questo link si  troveranno tutti i tornei. Una volta scelto a quale partecipare basterà cliccare il tasto «visualizza» per accedere alle info del torneo, scoprire l’Entry list o, quando sarà in corso, vedere i tabelloni, i risultati e l’ordine di gioco con gli orari. In questa sezione ci sarà un countdown che determina il termine delle adesioni. Iscrizioni anche sul nostro sito www.bresciaoggi.it.

Suggerimenti