Le nostre iniziative

Bso Cup di padel: Bresciaoggi festeggia i 50 anni sul campo

Domani il via, si prosegue domenica e nel fine settimana del 20-21 aprile al Padel Sport Village di Gussago
Tutto pronto a Gussago per la Bso Cup di padel
Tutto pronto a Gussago per la Bso Cup di padel
Tutto pronto a Gussago per la Bso Cup di padel
Tutto pronto a Gussago per la Bso Cup di padel

Ci siamo! Dopo aver celebrato degnamente, sulla carta e sul web, le nozze d’oro di Bresciaoggi, è il momento di far festa con lo sport, da sempre uno dei settori-cardine del nostro quotidiano.

È conto alla rovescia per l’edizione d’esordio della Bso Cup di padel, che si svolgerà da domani al Padel Sport Village in Franciacorta, in via Gramsci 60 a Gussago, all'interno del centro sportivo Corcione. Proseguirà domenica e nel fine settimana successivo, il 20 e il 21 aprile. La Bso Cup, una delle iniziative per celebrare i 50 anni di Bresciaoggi, è organizzata insieme con Awt-play padel like a Pro e Padel Sport Village.

Il programma

Si tratta di 5 tornei per 5 categorie con 2 coppie vincitrici per categoria. Si parte domani con il torneo di Quinta categoria maschile, a cui sono iscritte 24 coppie (48 giocatori), e con i Quarta maschile (30 coppie, 60 iscritti). Dunque, nel 1° fine settimana agonistici targato Bresciaoggi, a Gussago daranno spettacolo 54 coppie per un totale di 108 giocatori. Sabato 20 si torna sui campi del Padel Sport Village in Franciacorta con il torneo di Quinta categoria misto.

Domenica 21 il gran finale con il Quarta femminile e il Terza maschile. Tutti i tornei saranno caratterizzati da una prima fase con gironi all’italiana e una seconda con tabellone ad eliminazione diretta. Le partite di tutti i tornei, ad eccezione del Terza Categoria, si giocano al meglio dei 3 set ai 4 games con punto de Oro sul 40 pari. Sul 3-3, giochi pari, si gioca il golden game. L'eventuale 3° set è sostituito da un tiebreak classico ai 7 punti e, in caso di 7-7, si gioca il punto de Oro.Nel Terza categoria invece, si gioca al meglio dei 3 set ai 6 games con punto de Oro sul 40 pari. Sull'eventuale 6-6, si gioca un super tiebreak ai 10 punti e, in caso di 9 pari, c'è il punto de Oro.

La Bso Cup Trofeo padel ha come main sponsor Bricchetti Apparecchi Acustici, Banca Valsabbina, Rsm e la concessionaria Liberini; come partner la Casa del Filtro e Pistakkio Lounge Bar; come supporter la Centrale del latte di Brescia, Galoloco, Gusport, Leonessa e Wilson. Chiuse le iscrizioni per il 1° fine settimana di domani e domenica, inquadrando il QR Code sulle pagine di Bresciaoggi ci si potrà iscrivere ai tornei del 20 e 21 aprile. Una volta scelta la manifestazione alla quale partecipare basterà cliccare il tasto «visualizza» per accedere alle info del torneo, scoprire l'Entry list o, quando sarà in corso, vedere i tabelloni, i risultati e gli orari delle partite. In questa sezione ci sarà un countdown per il termine delle adesioni. Iscrizioni anche su www.bresciaoggi.it. Intanto il conto alla rovescia per la Bso Cup di padel è iniziata.

Suggerimenti