CALCIO, SERIE B

Feralpisalò, un punto in extremis per tenere viva la speranza

Pietrelli replica a Carissoni: al Tombolato finisce 1-1, ma play-out e salvezza diretta sono a -5
L'attaccante Mattia Compagnon
L'attaccante Mattia Compagnon
L'attaccante Mattia Compagnon
L'attaccante Mattia Compagnon

Cittadella-Feralpisalò 1-1

Cittadella (3-4-2-1): Kastrati; Angeli, Pavan, Sottini; Carissoni (44' st Cassano), Amatucci, Branca (35' st Carriero), Giraudo; Vita, Tessiore (27' st Pandolfi), Pittarello (44' st Maistrello). A disposizione: Veneran, Maniero, Mastrantonio, Magrassi, Saggionetto, Rizza, Djibril, Cecchetto. Allenatore: Gorini.

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Pilati (12' st Letizia), Ceppitelli, Balestrero; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro (39' st Pietrelli), Felici; Compagnon (12' st Dubickas), Butic (1' st La Mantia). A disposizione: Liverani, Volpe, Giudici, Voltan, Krastev, Hergheligiu, Attys. Allenatore: Zaffaroni.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Reti: 21' pt Carissoni, 49' st Pietrelli.

Note: pomeriggio nuvoloso (16°C). Spettatori: 3.021. Ammoniti: Carissoni (23' pt), Carriero (36' st), Fiordilino (47' st). Corner: 3-3. Recupero: 1’ + 6’.

-

Un punto in rimonta per provare a tenere accesa la fiammella di speranza in chiave salvezza. La Feralpisalò, con un gol di Pietrelli allo scadere, pareggia l'iniziale vantaggio del Cittadella firmato Carissoni: finisce 1-1 al Tombolato. Il risultato permette ai gardesani di salire a quota 32, a -5 da zona play-out e salvezza diretta. Per contro i veneti non riescono ad agganciare il Brescia in zona play-off: i biancazzurri di Maran conservano così la settima posizione.

Mercoledì 1 maggio al Garilli di Piacenza andrà in scena un derby infuocato con il Brescia, terz'ultima tappa di questo campionato di Serie B.

-

SECONDO TEMPO

Finisce la gara al Tombolato: Cittadella-Feralpisalò 1-1.

49' GOOOOOOOL DELLA FERALPISALO': Il neo entrato Pietrelli infila Kastrati con un rasoterra dopo aver messo a sedere Amatucci e Angeli e aver evitato l'intervento disperato di Pavan in scivolata. Un gol importante per i gardesani in questo finale di gara e, soprattutto, per il Brescia in ottica play-off.

47' FER: Ammonito Fiordilino.

Saranno 6 i minuti di recupero.

44' CIT: Cassano e Maistrello rilevano Carissoni e Pittarello.

Cosenza-Bari 4-1: 43' st Forte.

42' FER: Incursione in area di Fiordilino, ma la difesa veneta ha la meglio.

41' FER: Miracoloso intervento di Kastrati, che respinge un colpo di testa ravvicinato di La Mantia dopo un traversone dalla destra di Felici.

39' FER: Pietrelli rileva Zennaro. Gardesani a trazione offensiva.

Sampdoria-Como 1-1: 37' st Cutrone.

36' CIT: Ammonito Carriero per un intervento falloso commesso su Kourfalidis.

Cosenza-Bari 3-1: 34' st Calò.

35' CIT: Carriero rileva Branca

27' CIT: Pandolfi subentra a Tessiore.

Palermo-Reggiana 1-2: 21' st Rozzio.

Sampdoria-Como 1-0: 21' st Borini.

11' FER: Letizia prende il posto di Pilati. Dubickas sostituisce Compagnon.

Palermo-Reggiana 1-1: 8' st Portanova.

7' FER: Occasionissima per Compagnon che, a tu per tu con Kastrati, prova ad andare a segno con un morbido cucchiaio. Ma il portiere veneto non si fa superare.

5' FER: Felici prova a sorprendere Kastrati dalla distanza, ma il pallone si perde oltre la traversa.

Un cambio per la Feralpisalò: Marco Zaffaroni lascia negli spogliatoi Butic, al suo posto c'è La Mantia.

-

PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo al Tombolato: Cittadella avanti 1-0 sulla Feralpisalò grazie alla rete realizzata al 21' da Carissoni.

Concesso un minuto di recupero.

Cosenza-Bari 2-1: 44' pt Nasti.

39' CIT: Branca per Tessiore: traversone in area verso Pittarello, ma Pizzignacco esce bene.

Palermo-Reggiana 1-0: 37' pt Brunori.

29' FER: Conclusione di Kourfalidis sul fondo: il greco chiede una deviazione, ma il direttore di gara non è di questo avviso.

27' CIT: Cambio di gioco da destra a sinistra, Pittarello controlla in area e calcia trovando l'opposizione del palo esterno. Veneti vicini al raddoppio.

23' CIT: Prima ammonizione del match. Sul taccuino dei cattivi finisce Carissoni in seguito a un fallo commesso su Felici.

21' CIT: Veneti in vantaggio con una conclusione di Carissoni deviata da Pilati sugli sviluppi di un corner: Pizzignacco viene sorpreso dal tocco del compagno. Al Tombolato Cittadella avanti 1-0 sulla Feralpisalò.

17' FER: Scambio pericoloso tra Compagnon e Zennaro, fermato provvidenzialmente da Carissoni.

12' FER: Kastrati interviene su un tentativo di Butic.

8' CIT: Brutto intervento di Branca su Felici: Massimi grazia il capitano del Cittadella, che avrebbe meritato il cartellino giallo.

Cosenza-Bari 2-0: 17' pt Tutino.

Cosenza-Bari 1-0: 8' pt Mazzocchi.

 

Suggerimenti