CALCIO, SERIE B

Domani Feralpisalò a Cittadella: ultima chiamata per la salvezza

di Sergio Zanca
L'allenatore Zaffaroni: "Voglia, cattiveria e determinazione senza snaturarci: così possiamo vincere". Continua la prevendita per il derby di mercoledì contro il Brescia.

Per la Feralpisalò, penultima in classifica, la trasferta di domani, sabato 27 aprile, a Cittadella (ore 16.15) sarà decisiva per tenere vive le residue speranze di salvezza: "Dovremo mantenere le nostre caratteristiche, e non snaturarci alla ricerca del risultato – ha affermato il tecnico Marco Zaffaroni nella conferenza stampa della vigilia -. Il Cittadella ha un'identità ben precisa e consolidata, è nella migliore condizione mentale, e, conquistato il pallone, riparte in velocità. Bisognerà affrontarlo con determinazione, voglia e cattiveria agonistica".

In difesa rientreranno Balestrero e Ceppitelli, in dubbio invece Martella, che verrebbe sostituito da Pilati. Tra i pali Pizzignacco. In cabina di regia Fiordilino, mezze ali Korfalidis e Zennaro. Esterni Bergonzi e Felici che, pur essendosi allenato a parte, non sembra essere in dubbio. Letizia è pronto a subentrare. In attacco potrebbero iniziare Butic e Compagnon, ma Dubickas e La Mantia verranno inseriti alla distanza. Numerosi gli indisponibili: Manzari, Tonetto, Di Molfetta, Carraro, Sau e Ferrarini.

Per quanto riguarda il derby col Brescia, che sarà disputato a Piacenza l'1 maggio alle ore 18, esauriti i 1.400 posti in curva ospiti, la Feralpisalò ha messo in vendita 370 biglietti nel rettilineo. Oggi ne saranno disponibili altri 1.350 in tribuna laterale sud e nella semicentrale.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2)
Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella (Pilati); Bergonzi, Koufalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Butic (La Mantia), Compagnon (Dubickas).

Suggerimenti