Serie C

Feralpisalò, contro il Renate un poker d'autore che ribadisce il primato

di Redazione web

RENATE - FERALPISALÒ 1-4

RENATE: Drago, Angeli, Artistico (dal 28′ st Nepi), Baldassin, Colombini, Ermacora, Esposito (dal 32′ st Squizzato), Ghezzi, Nelli, Silva, Sorrentino (dal 27′ st Malotti). Allenatore: Dossena.

FERALPISALÒ: Pizzignacco, Bacchetti, Balestrero, Bergonzi, Carraro (dal 42′ st Palazzi), Di Gennaro, Guerra (dal 41′ st Sau), Hergheligiu (dal 28′ st Icardi), Salines, Siligardi (dal 30′ st Pittarello), Voltan (dal 38′ st Pietrelli). Allenatore: Vecchi.

Reti: al 9′ pt Baldassin (Renate), al 26′ pt Di Gennaro (FeralpiSalò) , al 12′ st Guerra (FeralpiSalò) , al 25′ st Voltan (FeralpiSalò) , al 39′ st Guerra (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 35′ pt Bacchetti (FeralpiSalò), al 42′ pt Carraro (FeralpiSalò), al 31′ st Voltan (FeralpiSalò).

--------------------------------

Riparte a tutta la rincorsa al grande sogno della Feralpisalò, che in trasferta doma con un perentorio 4-1 la bestia nera Renate e si mantiene in vetta alla classifica del girone A di Serie C a quota 54.

I gardesani si trovano spalla a spalla con la Pro Sesto (1-3 in casa con la Pro Patria) ma non con il Lecco, che - sconfitto a Trento (2-0) - scivola in seconda posizione.

Colpiti a freddo dal gol-lampo dell’ex Baldassin, al 9’ del primo tempo, i gardesani raddrizzano il match grazie al colpo di testa di Di Gennaro al 26’. Nella ripresa ci sono solo i verdeblù, lanciati dalla doppietta del solito Guerra e dalla rete di Voltan. Sesto risultato utile di fila e terza vittoria nelle ultime quattro gare per la capolista, che domenica prossima spalancherà le porte del Turina al big match con il Vicenza. L’ennesima prova del nove sulla strada lastricata d’oro che porta alla Serie B.

Suggerimenti