CALCIO, SERIE B

La Feralpisalò si inchina alla capolista: la strada verso la salvezza si complica ulteriormente

Feralpisalò-Parma

Feralpisalò-Parma 1-2

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Martella; Letizia (39' st Pietrelli), Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (29' st Zennaro), Tonetto (29' st Giudici); Butic (11' st La Mantia), Manzari (11' st Dubickas). A disposizione: Liverani, Volpe, Krastev, Ceppitelli, Hergheligiu, Attys. Allenatore: Zaffaroni.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Zagaritis; Hernani (28' st Sohm), Cyprien (9' st Estevez); Man, Bernabè (34' st Camara), Mihaila (9' st Benedyczak); Bonny (28' st Charpentier). A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Colak, Partipilo, Coulibaly, Valenti. Allenatore: Pecchia.

Arbtiro: Gualtieri di Asti.

Rete: 29' pt Mihaila, 20' st Dubickas, 23' st Estevez.

Note: pomeriggio soleggiato (18°C). Ammoniti: Charpentier (47' st), Fiordilino (47' st). Corner: 4-9. Recupero: 0’ + 3’.

-

Un'altra prestazione di buon livello che però non porta punti. La Feralpisalò cede di misura nel match contro la capolista Parma: finisce 1-2. Ducali avanti prima della mezz'ora del primo tempo con Mihaila, poi è Dubickas al 20' della ripresa a sfruttare un assist di Letizia per pareggiare temporaneamente i conti. La gioia gardesana dura una manciata di minuti, perché poco dopo Estevez sorprende dalla distanza un incerto Pizzignacco, tradito da un rimbalzo del pallone.

I verdeblù restano penultimi a quota 27. Dopo la pausa, il prossimo 1 aprile, la squadra di Marco Zaffaroni sfiderà allo stadio Zini la Cremonese.

-

SECONDO TEMPO

48' Finale al Garilli: Feralpisalò-Parma 1-2.

47' Ammoniti Fiordilino e Charpentier per reciproche scorrettezze.

Saranno 3 i minuti di recupero.

39' FER: Pietrelli prende il posto di Letizia.

38' FER: Cambio di gioco da destra a sinistra a favore di Giudici: traversone al volo sul secondo palo dell'ex Lecco a cercare La Mantia che in scivolata non riesce a indirizzare il pallone verso la porta avversaria.

36' PAR: Corner di Camara, incornata di Charpentier: la palla scheggia la traversa della porta difesa da Pizzignacco.

35' FER: Gardesani vicini al pareggio con un colpo di testa terminato di poco alla destra di Chichizola dopo un pallone lavorato da Zennaro.

34' PAR: Camara rileva Bernabè.

29' FER: Zennaro e Giudici rilevano Di Molfetta e Tonetto.

28' PAR Bonny ed Hernani lasciano il campo a Charpentier e Sohm.

23' PAR: Bonny appoggia a favore di Estevez che, dalla distanza, batte Pizzignacco. Il portiere gardesano viene tradito da un rimbalzo del pallone. Parma ancora in vantaggio a Piacenza.

20' FER: Gol della Feralpisalò! Dubickas corregge alle spalle di Chichizola un pallone giocato da Letizia dalla destra. I ducali protestano per un presunto fallo subito da Bernabè, ma il controllo al Var ufficializza la regolarità del gol verdeblù. Al Garilli ristabilita la parità: 1-1.

11' FER: Manzari e Butic lasciano il campo a Dubickas e La Mantia.

9' PAR: Doppio cambio: Pecchia inserisce Benedyczak ed Estevez, richiamati in panchina Mihaila e Cyprien. 

8' FER: Schema su punizione. Di Molfetta scambia con Manzari, palla ancora all'ex rossonero che calcia sul fondo.

-

PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo al Garilli, senza recupero: Feralpisalò-Parma 0-1.

44' PAR: Tentativo di Hernani dalla distanza, palla che si perde nettamente sul fondo.

40' PAR: Sesto corner per i ducali.

39' FER: Tentativo di Martella: l'ex Brescia fa rimbalzare il pallone sul terreno, Chichizola blocca in sicurezza.

29' PAR: La capolista passa al Garilli con Mihaila: perfetto rasoterra a tu per tu con Pizzignacco dopo un colpo di tacco smarcante di Bonny: Pilati e Bergonzi non riescono a chiudere tempestivamente sui due attaccanti gialloblù.

26' FER: Letizia serve Bergonzi: traversone a favore di Manzari che di testa fa da torre allungando il pallone sul secondo palo, ma la difesa ducale sventa il pericolo.

23' FER: I verdeblù replicano con un'azione sull'out destro impostata da Bergonzi e Kourfalidis: il greco allarga per Letizia che prova a scodellare a centro area: Circati interviene in scivolata allungando il pallone in corner. Secondo tiro dalla bandierina per i ragazzi di Zaffaroni.

22' PAR: Bonny supera in area di rigore Pilati e poi prova a sorprendere Pizzignacco con un tiro sul primo palo. Il portiere gardesano allunga in corner.

21' PAR: Man si incunea nell'area di rigore gardesana, poi tenta la conclusione ma Pizzignacco controlla senza problemi favorito anche dall'intervento in chiusura di Bergonzi.

18' FER: Iniziativa di Di Molfetta: l'ex rossonero conquista il primo corner per i gardesani.

13’ PAR: Sterzata di Man nell’area di rigore verdeblù, Pizzignacco respinge.

11’ PAR: Conclusione improvvisa di Mihaila dopo uno scambio con Bernabè: palla che si perde di poco alla sinistra di Pizzignacco. Ducali pericolosi.

3’ PAR: Traversone dalla destra deviato da Kourfalidis. Pizzignacco prova a evitare il corner, ma non riesce nell’intento.

2’ PAR: Tentativo di Bernabè, palla deviata in corner.

Suggerimenti