CALCIO, SERIE B

La Feralpisalò non riesce a invertire la rotta: a Piacenza passa anche la Reggiana (0-3)

L'esterno offensivo Mattia Felici
L'esterno offensivo Mattia Felici
L'esterno offensivo Mattia Felici
L'esterno offensivo Mattia Felici

Feralpisalò-Reggiana 0-3

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli (37' st Bergonzi), Bacchetti; Felici, Kourfalidis (13' st Zennaro), Fiordilino (24' st Carraro), Balestrero, Parigini (24' st Martella); La Mantia, Compagnon (13' st Butic). A disposizione: Minelli, Volpe, Hergheligiu, Verzeletti, Pietrelli, Sau, Gjyla. Allenatore: Zaffaroni.

Reggiana (3-4-2-1): Bardi; Szyminski (1' st Libutti), Rozzio, Marcandalli; Portanova, Cigarini (25' st Nardi), Bianco, Pieragnolo (29' st Fiamozzi); Antiste (25' st Crnigoj), Gondo; Girma (43' st Melegoni). A disposizione: Sposito, Satalino, Kabashi, Da Riva, Melegoni, Shaibu, Varela, Lanini. Allenatore: Nesta.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Reti: 8' pt Antiste, 43' pt Cigarini (rigore), 10' st Pieragnolo.

Note: giornata soleggiata, temperatura 19° C. Ammoniti: Ceppitelli (23' pt), Gondo (25' pt), Felici (35' pt). Corner: 6-2. Recupero: 1’ + 3’.

-

Il cambio alla guida tecnica non sortisce gli effetti sperati. La Feralpisalò di Marco Zaffaroni cede nettamente a Piacenza contro la Reggiana ed è così costretta a incassare la sconfitta numero 8 (in sole 11 gare). Un gol realizzato in avvio da Antiste spiana la strada agli emiliani, che prima dell'intervallo raddoppiano dal dischetto con Cigarini (fallo di Pilati su Portanova). Nella ripresa i ragazzi di Nesta chiudono il match con Pieragnolo, pochi minuti dopo la clamorosa traversa colpita da Compagnon. Sabato 4 novembre alle 14 i gardesani torneranno in campo per affrontare in trasferta il Cosenza.

-

SECONDO TEMPO

Si chiude la sfida del Garilli: Feralpisalò-Reggiana 0-3.

Saranno 3 i minuti da recuperare.

43' REG: Melegoni in campo al posto di Girma.

40' FER: Conclusione di Butic da posizione favorevole, ma l'attaccante verdeblù non inquadra lo specchio della porta avversaria.

37' FER: Cambiano ancora i gardesani: Bergonzi rileva Ceppitelli.

35' REG: Girata vincente di Girma: Pizzignacco viene sorpreso sul primo palo, ma l'azione era viziata da una posizione di fuorigioco. Rete annullata.

29' REG: Fiamozzi rileva Pieragnolo.

26' FER: Ci prova subito il neo entrato Carraro: la conclusione del regista si perde però sul fondo.

25' REG: Nesta manda in campo Crnigoj e Nardi: escono Antiste e Cigarini.

24' FER: Doppio cambio: Martella e Carraro prendono il posto di Parigini e Fiordilino.

18' FER: Buon pallone lavorato da Butic a favore di Balestrero: il capitano verdeblù prova la conclusione ravvicinata, ma il suo tentativo viene deviato provvidenzialmente in corner da Pieragnolo.

14' REG: Emiliani vicini al poker. Iniziativa di Bianco, bravo a resistere alla pressione di Parigini: traversone per Gondo che, dopo un bel controllo, calcia verso la porta di Pizzignacco. Il portiere gardesano si rende protagonista di un doppio intervento miracoloso: prima sul tentativo del numero 11, poi sul tap-in provato da Girma.

13' FER: Butic e Zennaro prendono il posto di Compagnon e Kourfalidis. Primi cambi decisi da Zaffaroni.

10' REG: Tris della Reggiana sugli sviluppi di un corner. Sponda di Gondo per Portanova e assist per l'accorrente Antiste: Pizzignacco respinge, ma poi irrompe Pieragnolo: tap-in e 3-0 per gli emiliani.

7' FER: Gardesani sfortunati. Compagnon colpisce la traversa con una conclusione a giro dall'interno dell'area di rigore. Si resta sullo 0-2.

La Reggiana torna in campo con una novità: Libutti sostituisce Szyminski. Nessun cambio per i gardesani.

-

PRIMO TEMPO

Al Garilli si chiude il primo tempo: Feralpisalò-Reggiana 0-2.

Concesso un minuto di recupero.

43' REG: Cigarini raddoppia dal dischetto: spiazzato Pizzignacco e Reggiana che si porta sul 2-0.

42' REG: Fallo di Pilati in area su Portanova. Rapuano lascia correre, poi al Var corregge la decisione. C'è un calcio ingenuo del difensore sul piede del centrocampista emiliano.

35' FER: Cartellino giallo anche per Felici, in seguito a un fallo commesso su Bianco.

33' FER: Traversone di Compagnon e stacco di La Mantia, ma interviene Girma in anticipo.

32' FER: Intervento decisivo di Bardi in due tempi su Ceppitelli. Trema la difesa ospite, ma si resta sullo 0-1.

27' FER: Altro tentativo per i verdeblù: ci prova Kourfalidis, ma il pallone si perde sul fondo.

26' FER: I gardesani recuperano palla e vanno alla conclusione con Compagnon: tentativo strozzato e palla che si perde alla sinistra di Bardi.

25' REG: Ristabilita la parità tra gli ammoniti. Cartellino giallo per Gondo, che ha colpito Bacchetti nell'area di rigore verdeblù.

23' FER: Ammonito Ceppitelli per un intervento falloso commesso su Portanova.

20' FER: Punizione calciata da Compagnon, ma senza troppe pretese. Bardi blocca in sicurezza.

18' REG: Buona occasione per la squadra di Nesta, che si propone sulla destra con Antiste: il numero 28 tenta un appoggio verso il centro dell'area trovandola deviazione di Ceppitelli. Pizzignacco allunga in corner ed evita guai peggiori.

8' REG: Al primo affondo emiliani subito in vantaggio. Portanova serve Antiste che, spalle alla porta, si libera con troppa facilità di Bacchetti per poi battere Pizzignacco da pochi passi. Al Garilli di Piacenza cambia il risultato: Feralpisalò-Reggiana 0-1.

5' FER: Traversone di Felici dalla destra: La Mantia viene contrastato e anticipato da Szyminski che, di testa, allunga in corner. Primo angolo per i gardesani.

2' FER: Palla giocata sulla mancina a favore di Parigini: tiro-cross verso l'area di rigore emiliana, ma Bardi interviene senza problemi.

Suggerimenti