BASKET

Germani, doppia batosta in Eurocup: perde il derby e anche Petrucelli

Serata nerissima per Brescia, sconfitta in coppa dalla Reyer 60-80. Ansia per l'italomericano, accompagnato a braccia a bordo campo: si teme un lungo stop
John Petrucelli scortato in panchina dopo l'infortunio al piede
John Petrucelli scortato in panchina dopo l'infortunio al piede
Ko in casa e Petrucelli rotto: doppia batosta europea per la Germani

Serata nerissima per la Germani nel derby di Eurocup: Brescia rimedia una pesante imbarcata contro Venezia (60-80), scivolando fuori dalla partita dopo meno di 20’ (-22 all’intervallo lungo), ma soprattutto perdendo John Petrucelli per infortunio.

L’italoamericano si fa male a un piede nel secondo quarto, accompagnato a braccia a bordo campo. Da verificare l’entità dell’infortunio, ma le smorfie di dolore non lasciano presagire nulla di buono. E in caso di lungo stop per Brescia sarebbe un colpo durissimo: non solo perché perderebbe il miglior realizzatore stagionale (che in campionato viaggia a una media di 19,3 punti a partita), ma perché sarebbe il secondo forfait pesante dopo quello di Troy Caupain (che ne avrà almeno fino a primavera inoltrata per un problema alla spalla).

Società pronta a tornare sul mercato? Oggi dopo gli accertamenti ne sapremo di più, ma a questo punto è difficile immaginare che la Germani non si muova. Tornando al derby di coppa c’è pochissimo da aggiungere: la partenza disgraziata e lo shock per l’infortunio di Petrucelli tagliano fuori Brescia dalla sfida nel giro di un quarto d’ora. Il resto è la triste cronaca di una resa senza condizioni, con Massinburg (12 punti) e Moss (10) gli unici ad andare in doppia cifra. Ora testa alla sfida di domenica con Napoli: palla a due domenica alle 17 al palaLeonessa.

Suggerimenti