basket serie a

Germani travolgente: Sassari s'inchina, quinta vittoria di fila

Quinta vittoria consecutiva per la Germani Brescia di Alessandro Magro
Quinta vittoria consecutiva per la Germani Brescia di Alessandro Magro
La vittoria della Germani contro la Dinamo Sassari

Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari 97-86
Germani Brescia: Gabriel 7, Moore 3, Mitrou-Long 24, Petrucelli 11, Della Valle 22, Eboua, Parrillo ne, Cobbins 9, Burns 10, Laquintana 11, Rodella ne, Moss. Allenatore: Magro.
Banco di Sardegna: Logan 22, Robinson 16, Kruslin 9, Gandini ne, Devecchi, Treier, Chessa ne, Burnell 2, Bendzius 16, Mekowulu 2, Gentile 8, Diop 11. Allenatore: Bucchi.
Arbitri: Giovannetti-Bartoli-Noce.
Parziali: 26-20, 42-43, 72-69.
Non si ferma più la Germani. Anche Sassari piega la testa al cospetto della squadra del momento, che infila la quinta vittoria consecutiva in campionato, la sesta nelle ultime sette giornate. Numeri da grande per un gruppo, quello di coach Alessandro Magro, che ha saputo venire a capo di una partita vera e combattutissima. I sardi, quattro vittorie nelle ultime cinque prima dello stop del palaLeonessa, hanno dato non poco filo da torcere a Moss e compagni, che solo nel finale, grazie anche alla verve di un fantastico John Petrucelli, sono venuti a capo di un match spigoloso e infuocato. In casa Brescia non fanno più nemmeno notizia i 24 punti del solito Naz Mitrou-Long e i 22 di Amedeo Della Valle, ma alla fine sono ben cinque i giocatori in doppia cifra, con il già citato Petrucelli che si ferma 11 come Tommaso Laquintana, mentre Christian Burns ne mette a referto 10. Brescia vola e sale a quota 18 punti in classifica, a ridosso delle grandi Milano e Virtus Bologna. All'orizzonte ora due trasferte consecutive: la prima domenica alle 19 a Venezia, la seconda il 6 febbraio a Bologna, sponda Fortitudo (palla a due alle 17.30).

Suggerimenti