CALCIO

Il Lume frena il Padova e manda in serie B il Mantova dei bresciani

di Vincenzo Corbetta
Finisce 1-1 al Saleri. Per i rossoblù un punto prezioso in chiave play-off
Carlo Ilari del Lumezzane
Carlo Ilari del Lumezzane
Carlo Ilari del Lumezzane
Carlo Ilari del Lumezzane

Il Lumezzane ferma sull'1-1 il Padova, 2° nella classifica del girone A, e manda il Mantova in paradiso. I virgiliani, impegnati domani in trasferta contro il Renate, festeggiano senza giocare la promozione in B a 14 anni dalla precedente esperienza.

Per i rossoblù un punto prezioso in chiave play-off: 8° posto a quota 47 alla pari della Pro Vercelli, 4 di vantaggio sull'undicesima, l'AlbinoLeffe, a 3 giornate dalla conclusione. La gara allo stadio "Saleri" non si inizia bene per i rossoblù, che vanno sotto dopo 9 minuti con Bortolussi. Ma il Lume non molla e al 28' della ripresa pareggia con una rete di Ilari.

Alla fine a festeggiare è il Mantova "bresciano": il direttore sportivo è Cristian Botturi, fino allo scorso anno al Brescia; l'allenatore Davide Possanzini, capitano biancazzurro nella promozione in A 2009-2010, 59 reti con le rondinelle e la scorsa stagione per 2 partite sulla panchina della prima squadra dopo aver guidato la Primavera; il portiere Marco Festa, di Montichiari; l'attaccante Francesco Galuppini, autore di 14 reti, già Pallone d'Oro di Bresciaoggi.

Suggerimenti