CALCIO, SERIE B

Il Lumezzane chiude il campionato con una vittoria e al 9° posto: ora i play-off con il Legnago

di Vincenzo Corbetta
Il successo esterno per 3-2 sull'AlbinoLeffe porta i rossoblù a 53 punti. Sabato 4 la sfida secca con il Legnago fuori casa ma potrebbe esserci un rinvio all'11 per il ricorso del Taranto: si decide martedì

 Il Lumezzane chiude nel migliore dei modi il suo campionato da matricola: vincendo per 3-2 sul campo dell'AlbinoLeffe conclude al 9° posto in classifica con 53 punti. Un risultato splendido per una società che solo 2 anni fa era in Eccellenza. Ora i play-off: sabato 4 maggio c'è la sfida secca a Legnago, che ha chiuso 6° a quota 56. Per passare il turno i rossoblù devono vincere.

L'incognita è il ricorso del Taranto (girone C) contro i 4 punti di penalizzazione. Martedì la decisione: se venissero tolti, bisognerebbe ridisegnare tutta la geografia degli spareggi e dunque i play-off slitterebbero di una settimana, l'11 maggio. A Zanica rossoblù in vantaggio per 2-0 con i gol di Cannavò al 1' e Capelli al 26'. Nella ripresa l'uno-due bergamasco con Gusu al 12' e Doumbia al 27'. Ma al 42' un'autorete di Marchetti regala al Lumezzane la vittoria numero 15 di una stagione da incorniciare.

Suggerimenti