CALCIO, SERIE C

Il Lumezzane piega la capolista Mantova e si qualifica per i play-off con una giornata d'anticipo

di Vincenzo Corbetta
Per i rossoblù acuto del difensore Pogliano e tripletta di Iori. Domenica 28 l'ultima di campionato in trasferta con l'AlbinoLeffe

Grande impresa del Lumezzane, che al Saleri piega il Mantova di Davide Possanzini, già sicuro della promozione in Serie B, al termine di una gara incredibile. Finisce 4-3 per i rossoblù, che con una giornata d'anticipo si qualificano per i play-off.

La squadra del tecnico Arnaldo Franzini è costretta a inseguire dopo 20 minuti per l'autorete di Pogliano. Ma lo stesso difensore rimedia firmando l'1-1 al 37'. Nella ripresa si scatena Iori, che in 13 minuti (6', 15' e 19') firma una tripletta e porta il Lume sul 4-1. Il Mantova reagisce: Bragantini al 27' accorcia e Bani al 33' riapre i giochi. Ma il punteggio non cambierà più e la squadra del presidente Andrea Caracciolo chiude con un successo l'ultima gara interna del campionato, raggiungendo in classifica i 50 punti, una quota ragguardevole per una neopromossa, ma soprattutto è al nono posto, con 3 punti di vantaggio sulla Virtus Verona, undicesima.

Ma avendo vinto i 2 scontri diretti con i veneti (2-0 in trasferta, 3-1 in casa), anche in caso di sconfitta per il Lumezzane gli spareggi per la Serie B sono garantiti.

SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMANI AMPIO SERVIZIO SULLA PARTITA

Suggerimenti