IL SUCCESSO

La bresciana Papetti conquista la Coppa Italia Assoluta Boulder 2024

L'atleta che milita nella Rock Brescia ASD ha vinto la terza e ultima tappa a Bressanone guadagnando così l'oro
Nuovo successo per Federica Papetti
Nuovo successo per Federica Papetti
Nuovo successo per Federica Papetti
Nuovo successo per Federica Papetti

Successo della bresciana Federica Papetti nel circuito di Coppa Italia Boulder (la specialità dell'arrampicata sportiva senza corda), con la vittoria della terza ed ultima tappa questo weekend a Bressanone.

Federica Papetti, che milita nella squadra Rock Brescia ASD, ha fatto parte della nazionale giovanile per poi approdare nella nazionale senior: l’anno scorso ha conquistato un oro, un argento e un bronzo in Coppa Italia, piazzandosi seconda nel ranking di Coppa Italia Assoluta, si è qualificata terza in combinata ai campionati europei giovanili di Helsinki, ottava ai mondiali giovanili di Seoul.

L'oro nella prima e nella terza tappa di Coppa, che le hanno fruttato il titolo di vincitrice della Coppa Italia Assoluta 2024, confermano l'ottimo stato di forma dell'atleta lombarda, che ora affronterà i Campionati Italiani e verrà senz'altro chiamata a rappresentare l'Italia nelle competizioni internazionali che inizieranno ad aprile.

«Sono riuscita a rimanere concentrata su ogni blocco limitando al minimo gli errori, cercando di fare al primo tentativo il miglior giro possibile. il terzo blocco l’ho sbagliato in alto, ma gli altri li ho fatti bene e questo mi ha ripagato - ha spiegato Papetti -. Sono contenta di com’è iniziata la stagione, passerà tempo prima delle gare internazionali, ma sono molto motivata e, nonostante alcuni elementi a volte non vadano bene, poi però vedi i risultati e ti rendi conto che ne è valsa la pena».

Suggerimenti