LA VITTORIA

Lecco-Feralpisalò 1-2: primo storico ruggito dei Leoni del Garda in B

di Redazione web
Alla settima giornata i gardesani finalmente si sbloccano: decidono Balestrero e Felici in avvio di ripresa. Tre punti per Vecchi che può tirare un sospiro di sollievo.
La gioia di Mattia Felici dopo la splendida rete che ha deciso la partita
La gioia di Mattia Felici dopo la splendida rete che ha deciso la partita
Lecco-Feralpisalò, le immagini dal campo

Settima di campionato e prima vittoria per la Feralpisalò. Gardesani vincono 2-1 il derby dei laghi, stendono il Lecco e si mettono in tasca i primi tre punti della stagione. Decisive le reti di Balestrero, al secondo gol stagionale, e di Felici in avvio di ripresa. In mezzo il gol dei padroni di casa segnato da Buso. Un sospiro di sollievo meritato per Stefano Vecchi e per tutto l'ambiente, che aveva bisogno di un risultato pieno per uscire dal tunnel di un avvio di campionato da incubo.

Lecco-Feralpisalò 1-2

Lecco (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti (1' st Giudici), Crociata (13' st Sersanti), Galli (27' st Degli  Innocenti), Ionita (23' st Eusepi), Lepore; Novakovich, Di Stefano (1' st Buso). A disposizione: Bonadeo, Celjak, Bianconi, Tenkorang, Pinzauti, Donati, Lemmens, Buso. Allenatore: Foschi.

Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Ceppitelli, Pilati, Martella; Kourfalidis (20' st Zennaro), Fiordilino (43' st Bacchetti), Balestrero; Compagnon (1' st Parigini), La Mantia (20' st Butic), Felici (32' st Di Molfetta). A disposizione: Minelli, Volpe, Tonetto, Sau, Hergheligiu, Bergonzi, Pietrelli. Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Rutella di Enna.

Reti: 6' st Balestrero, 7' st Buso, 9' st Felici.

Note: serata calda. Ammoniti: Balestrero (28' pt), Marrone (12' st), Ceppitelli (26' st), Pizzignacco (37' st), Degli Innocenti (38' st). Corner: 4-1. Recupero: 2’+7’.

IL SECONDO TEMPO

52' LEC: Pizzignacco ci mette l'ultima pezza opponendosi alla puntata di Eusepi. Finisce qui: la Feralpisalò batte il Lecco 2-1.

45': Saranno sette i minuti di recupero. C'è ancora da soffrire per Vecchi e i suoi.

42' LEC: Giudici dalla distanza non inquadra la porta. Tiene la Feralpisalò, con Vecchi che mette un altro centrale, Bacchetti, per alzare il muro in difesa.

39' FER: Martella da casa sua: palla a lato. La Feralpisalò serra i ranghi per provare a difendere il preziosissimo vantaggio.

26 LEC: Adesso spingono i padroni di casa. Proteste per un tocco di mano in area di un difensore gardesano. L'arbitro dice che non è successo niente.

9' FER: GOL! La Feralpisalò rimette subito la freccia: percussione di Felici e diagonale micidiale sul palo lontano. 1-2 per i gardesani.

7' LEC: GOL! Immediato pareggio del Lecco. Corner dalla destra e colpo di testa vincente di Buso. 1-1: parità ristabilità.

6' FER: GOL! Gardesani in vantaggio! Ancora Balestrero: batti e ribatti in area, Parigini spara verso il centro, il numero otto verdeblù buca Saracco segnando il suo secondo gol in campionato dopo quello di Modena. 0-1 per la Feralpisalò.

1' FER: Vecchi prova a cambiare qualcosa: dentro Parigini, fuori Compagnon

IL PRIMO TEMPO

46' FER: Letizia ci prova addirittura dai 45 metri: è lo specchio del momento della Feralpisalò che non riesce più ad avvicinarsi all'rea del Lecco.

40' LEC: Lepore scodella in area sfruttando un piazzato dai trenta metri, Pizzignacco esce alla garibaldina e travolge tre giocatori. Ad avere la peggio è La Mantia, che viene soccorso a fondo campo ma sembra poter rientrare.

33' LEC: Primo squillo dei padroni di casa: sponda di Lepore e colpo di testa in corsa di Ionita che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Brivido per Pizzignacco.

31' FER: Ancora il sinistro di Felici, stavolta ribattuto da Saracco. La partita la fa la Feralpisalò, il Lecco non riesce a tenere palla.

28' FER: Ammonito Balestrero per un'entrata a piedi uniti al limite dell'area del Lecco.

16' FER: La prima occasione la costruisce la Feralpisalò: controllo in area di Felici e destro a lato.

10' Fin qui zero occasioni e pochissime emozioni. Partita bloccata tra due squadre che hanno un estremo bisogno di punti.

 

Suggerimenti