Ospitaletto schiaccia forte:
è fatta per Ludovica Montesi

Ludovica Montesi, schiacciatrice
Ludovica Montesi, schiacciatrice
Ludovica Montesi, schiacciatrice
Ludovica Montesi, schiacciatrice

Ludovica Montesi è una nuova giocatrice del Volley Ospitaletto. La società franciacortina ha chiuso col botto la propria campagna acquisti tirando fuori dal cilindro un colpo di categoria superiore.

Classe 1997 e alta un metro e 77 centimetri, Ludovica Montesi rappresenta uno dei profili più interessanti nel suo ruolo come confermato dalle prestazioni offerte nell’ultima stagione con la maglia della Saugella Team Monza, squadra neopromossa in serie A1. La carriera era però iniziata nelle Marche, sua terra di origine, nella Pallavolo Pesaro, per poi trasferirsi nelle file dell’Orago e, successivamente nel consorzio Vero Volley, dove ha trascorso gli ultimi due campionati millitando anche in B2 con le giovanili del team brianzolo. Attualmente è impegnata nei tornei di beach-volley per centrare la qualificazione per gli assoluti.

La rosa dell’Ospitaletto si arricchisce così di un petalo importante sotto l’aspetto qualitativo. L’ultimo di un gruppo che può definirsi completo grazie alle conferme di capitan Francesa Ferrara, Erika Pionelli, Nicole Castellini, Alexia Pontil Scala e Chiara Arici e ai nuovi acquisti. Nella prossima stagione di B1 ci saranno anche la palleggiatrice Alice Pezzotti (’96, proveniente dal Bedizzole Volley di serie C), la schiacciatrice Stephanie Baldassarre (187 centimetri, classe ’89 reduce da tre stagioni a Trescore Don Colleoni Bergamo in B1), la centrale Federica Berlassini, al rientro in arancioblù dopo un triennio in B1 a Monticelli e l' opposto Sara Gotti (’92, ex Brembo Volley Team in B2). B.M.

Suggerimenti