Palla ovale

Rugby Calvisano, arriva la conferma ufficiale: rinuncia al Top 10

di Redazione web

Brutte notizie per la palla ovale bresciana e nazionale. Dopo le notizie già anticipate nei giorni scorsi in via informale, arriva la conferma ufficiale della rinuncia alla partecipazione al campionato Top 10: "La Società Rugby Calvisano comunica che, coerentemente a un nuovo progetto, continuerà tutta l’attività sportiva juniores e seniores iscrivendo, al termine della stagione corrente, la prima squadra a un campionato di categoria inferiore".

"Questa scelta - continua il comunicato del glorioso e titolato sodalizio - è stata presa, con coraggio e determinazione, dalla dirigenza e dagli stakeholder, dopo un’attenta analisi della sostenibilità finanziaria ed economica della società sportiva e dell’attuale campionato giocato. Il nuovo progetto, facendo tesoro degli obiettivi raggiunti, mira a consolidare quanto costruito negli anni precedenti attraverso una nuova formula ispirata e allineata ai valori che guidano il nostro sport quali il rispetto delle regole, la lealtà, l’integrazione, la legalità e l’inclusione".

"Siamo certi che il Rugby Calvisano - conclude la nota - è, è stato e sarà sempre un'importante opportunità di crescita e di educazione per i giovani, oltre che un punto di riferimento per atleti “maturi” che intendono vivere l’agonismo senza il rischio di cadere in false illusioni, ma con la certezza di concrete possibilità per il loro futuro. La “famiglia” Rugby Calvisano ringrazia di cuore tutti gli sponsor, tutti i tesserati, tutti i volontari, tutti i tifosi e tutti coloro che, in qualsiasi modo e forma, in questi cinquant’anni, hanno sostenuto la Società consentendo il perseguimento dei tanti obiettivi sportivi e sociali raggiunti, certi del sostegno e della adesione di tutti al nuovo progetto".

Suggerimenti