CALCIO, SERIE B

La Feralpisalò scivola ancora: al Garilli passa anche il Cittadella

Il tecnico gardesano Marco Zaffaroni
Il tecnico gardesano Marco Zaffaroni
Il tecnico gardesano Marco Zaffaroni
Il tecnico gardesano Marco Zaffaroni

Feralpisalò-Cittadella 0-1

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Camporese (1' st Tonetto); Parigini (19' st Felici), Zennaro, Fiordilino (41' st La Mantia), Di Molfetta (19' st Kourfalidis), Martella; Compagnon (25' st Sau), Butic. A disposizione: Minelli, Volpe, Balestrero, Da Cruz, Hergheligiu, Verzeletti, Pietrelli. Allenatore: Zaffaroni.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo; Vita (36' st Kornvig), Branca, Amatucci (19' st Carriero); Cassano (19' st Baldini); Pittarello (26' st Magrassi), Pandolfi (36' st Maistrello). A disposizione: Maniero, Mastrantonio, Frare, Tessiore, Danzi, Rizza, Cecchetto. Allenatore: Gorini.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Rete: 33' pt Pandolfi.

Note: temperatura 9°C. Spettatori: 842. Ammoniti: Fiordilino (6' pt), Salvi (16' pt), Bergonzi (30' st), Branca (31' st). Corner: 6-2. Recupero: 1’ + 5’.

-

Seconda sconfitta consecutiva per la Feralpisalò di Marco Zaffaroni, che cede di misura in casa al Cittadella. E' un gol realizzato da Pandolfi al 33' del primo tempo a decidere il match (0-1 il risultato finale) e a condannare i verdeblù, sempre più sul fondo della classifica con soli 7 punti raccolti in 15 giornate. Sabato prossimo alle 14 la Feralpisalò tornerà in campo per affrontare la trasferta contro la Ternana, un appuntamento che non vedrà tra i protagonisti Fiordilino (già in diffida e ammonito contro i veneti).

-

SECONDO TEMPO

Finisce la gara del Garilli: la Feralpisalò cede al Cittadella per 1-0 e resta da sola sul fondo della classifica.

Saranno 5 i minuti da recuperare in questa ripresa.

45' FER: Punizione calciata da Sau: palla di poco oltre la traversa.

GOL: Venezia-Ascoli 3-1: 44' st Gytkjaer.

41' FER: La Mantia prende il posto di Fiordilino.

39' CIT: Altra occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Negro calcia a tu per tu con Pizzignacco sfruttando una mischia nell'area di rigore dei gardesani, ma il portiere verdeblù riesce ad opporsi. Feralpisalò ancora in partita.

36' CIT: Gorini richiama Pandolfi e Vita: dentro Maistrello e Kornvig. 

31' CIT: Cartellino giallo per Branca: trattenuta ai danni di Sau.

30' FER: Ammonito anche Bergonzi, che si aggrappa alla maglia di un avversario per evitare una ripartenza.

GOL: Modena-Reggiana 2-1: 26' st Bozhanaj.

26' CIT: Magrassi sostituisce l'ex Pittarello. 

25' FER: Zaffaroni si affida a Sau: l'ex Cagliari prende il posto di Compagnon.

GOL: Cosenza-Ternana 1-3: 23' st Raimondo.

23' CIT: Cittadella vicinissimo al raddoppio. Pandolfi evita l'uscita di Pizzignacco e conclude a botta sicura, ma sulla linea di porta è Martella a salvare la Feralpisalò.

19' CIT: Baldini e Carriero prendono il posto di Cassano e Amatucci.

19' FER: Kourfalidis e Felici rilevano Di Molfetta e Parigini.

18' CIT: Conclusione di Pandolfi respinta col piede da Pizzignacco, bravo poi ad anticipare il possibile tap-in dei veneti. 

GOL: Cosenza-Ternana 1-2: 15' st Raimondo.

11' FER: Iniziativa di Zennaro: doppio dribbling e conclusione respinta da un difensore del Cittadella.

10' FER: Diagonale velenoso di Butic: palla alla sinistra di Kastrati. Ma l'azione viene fermata per un precedente fallo commesso dallo stesso attaccante croato nei confronti di Pavan.

10' CIT: Veneti pericolosi con un contropiede di Pandolfi, che però nel portare palla commette fallo su Ceppitelli. Si salva la retroguardia gardesana.

GOL: Cosenza-Ternana 1-1: 9' st rigore Tutino.

8' FER: Doppio passo di Compagnon nell'area veneta e conclusione angolata deviata in corner da un ottimo intervento di Kastrati. Verdeblù vicini al pareggio.

GOL: Modena-Reggiana 1-1: 5' st Antiste.

GOL: Cosenza-Ternana 0-1: 4' st Casasola.

GOL: Venezia-Ascoli 2-1: 2' st Masini.

I gardesani tornano in campo con una novità: c'è Tonetto al posto di Camporese.

PRIMO TEMPO

46' Si chiude il primo tempo allo stadio Garilli. Cittadella in vantaggio per 1-0 sulla Feralpisalò grazie al gol segnato da Pandolfi poco oltre la mezz'ora.

Assegnato un minuto di recupero.

33' CIT: Gol del Cittadella. Cross di Salvi dalla destra, Camporese prova ad allontanare, ma Pittarello di testa fornisce l'assist per Pandolfi, che con un tocco ravvicinato di esterno batte Pizzignacco. Per la 15esima giornata consecutiva la Feralpisalò subisce gol: appuntamento col primo clean-sheet stagionale ancora rimandato.

GOL: Venezia-Ascoli 2-0: 30' pt Altare.

27' FER: Terzo corner conquistato dai gardesani.

GOL: Venezia-Ascoli 1-0: 26' pt Gytkjaer.

24' CIT: Rispondono i veneti con una iniziativa di Cassano: il trequartista del Cittadella entra nell'area gardesana ma poi conclude oltre la traversa.

20' FER: Occasione per i verdeblù: conclusione potente di Compagnon, Kastrati non trattiene ma per sua fortuna Pavan anticipa il tentativo di tap-in di Butic. Si resta sullo 0-0 allo stadio Garilli dopo i primi 20 minuti di gioco.

16' CIT: Camporese serve Di Molfetta che viene steso senza complimenti da Salvi. Cartellino giallo sacrosanto per il numero 2 dei veneti.

15' CIT: Pandolfi entra in area di rigore, ma Camporese lo ferma in scivolata dopo aver scelto molto bene il tempo dell'intervento.

9' FER: Tentativo di Martella. L'ex Brescia prende la mira e conclude di potenza con il mancino, ma il pallone si perde nettamente sul fondo.

8' CIT: Mancino a giro di Cassano dall'interno dell'area di rigore. Palla oltre la traversa.

6' FER: Ammonito Fiordilino per una trattenuta a centrocampo su Pandolfi. Il centrocampista verdeblù era diffidato: salterà il match che la Feralpisalò giocherà sabato prossimo (9 dicembre) alle 14 a Terni.

5' FER: Corner dalla mancina, colpo di testa di Zennaro deviato da un difensore veneto. Secondo angolo consecutivo per i gardesani.

5' FER: Primo corner conquistato dai verdeblù con Butic.

GOL: Modena-Reggiana 1-0: 1' pt Manconi.

Suggerimenti