top 10

«Transvecta Calvisano: ora non resta che vincere»

di Federico Gervasoni
Lo sponsor Alessandro Zanini, coach Gianluca Guidi e Mariano Bandera
Lo sponsor Alessandro Zanini, coach Gianluca Guidi e Mariano Bandera
Lo sponsor Alessandro Zanini, coach Gianluca Guidi e Mariano Bandera
Lo sponsor Alessandro Zanini, coach Gianluca Guidi e Mariano Bandera

Il Calvisano gioca d'anticipo e riparte. Con un nuovo presidente, Mariano Bandera, nominato la sera prima. E con l'inizio di campionato che incombe: domani al Pata Stadium arrivano le Fiamme Oro.
La presentazione delle due squadre seniores maschile e femminile, nella sala polivalente accanto allo stadio, è l'occasione per riprendere la caccia allo scudetto e per il primo discorso da numero uno del successore di Francesco Casali: «Sono contento della nomina - afferma Bandera -. Il blasone e l'importanza di questa società sono altissimi: darò il massimo».

Bandera ha voluto ringraziare tutte le aziende che in queste annate difficili nonostante la pandemia hanno continuato a sostenere la realtà giallonera: «Sono a disposizione dello staff tecnico - continua il presidente del Calvisano -: l'unica medicina che conosco per fare bene è la perseveranza del lavoro». Gianluca Guidi, alla seconda esperienza a Calvisano dopo il ritorno in panchina di 2 anni fa, non si nasconde: «Chi viene a giocare a Calvisano, ha un solo obiettivo: andare in finale - dice il tecnico giallonero -. Stiamo lavorando tanto e sono sicuro che questa squadra presto troverà la sua identità».
Guidi ricorda ai suoi giocatori quanto la maglia del Transvecta sia gloriosa e al tempo stesso pesante: per questo chi la indossa, deve mettere in campo il massimo: «La rosa è molto competitiva anche quest'anno - aggiunge Angelo Formentini, sindaco di Calvisano -. Da parte mia un grande in bocca al lupo a tutto il team». E sullo «spezzatino» a uso e consumo televisivo che ha investito anche il Top 10, Guidi risponde così:_«Prima ci si adatta e meglio è». La gara interna con Rovigo, di domenica 10 ottobre, si dovrebbe giocare alle 11 del mattino: manca solo l'ufficialità.

Seduti in platea diversi nomi noti della palla ovale italiana. Dall'azzurro Giampiero De Carli all'indimenticato Beppe Vigasio, senza dimenticare Alfredo Gavazzi, fondatore dello storico sodalizio giallonero e ed ex presidente federale, oltre al consigliere Ernesto Maffetti. La parola alla squadra: «Arriviamo da una stagione non buona - ammette il capitano Gabriele Morelli -, di conseguenza questo deve essere il campionato della rinascita». La qualità in gruppo è tanta e da queste parti si respira aria di rivincita. Dall'estero, grazie a una campagna acquisti notevole, sono arrivati rinforzi di spessore tra cui l'inglese Sam Lewis, vanto dei Leicester Tigers e l'argentino Tomas Bernasconi, prodotto dei Jaguares.La parola ad Alessandro Cudicio, nuovo allenatore delle Calvignare: «Abbiamo a disposizione una rosa preziosa e perciò vogliamo iniziare il campionato nel migliore dei modi», le parole di incoraggiamento alle ragazze. Nel frattempo, sale l'attesa per l'esordio della Seniores maschile in Top10, previsto domani sera al Pata Stadium (ore 20,30). La gara contro le Fiamme Oro è stata infatti anticipata di un giorno per una questione di copertura televisiva. Reduci dalla sbandata di sabato scorso in Coppa Italia contro il Colorno, i guerrieri longobardi sono chiamati al pronto riscatto. Se nella passata e sfortunata stagione sono stati troppi i punti persi per strada durante il campionato (ad esempio a Viadana e Mogliano) quest'anno non sono ammessi passi falsi. . © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti