sabato, 24 agosto 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.04.2019

Buona Settimana,
felicità con la
scuola del Fallimento

Iniziamo la settimana con un paradosso: come sbagliare ed essere felici. Questo è anche il titolo nella prima pagina di “Buona Settimana”, l’inserto gratuito del lunedì di Bresciaoggi. Si parla della prima scuola di Fallimento, nata a Modena con seminari in tutta Italia. Casi emblematici come quelli di Albert Einstein e di Steve Jobs dimostrano come la sconfitta aiuti a realizzarsi. Dallo star bene al benessere il passo è breve e ci aiuta a farlo il cioccolato con i suoi benefici, meglio se vestito da uova di Pasqua. Per la tecnologia scopriamo come la moda possa nascere al computer, grazie ad un algoritmo che seleziona nel web ciò che piace e poi lo crea. La serie tv consigliata non può che essere il Trono di Spade che torna su Sky Atlantic per l’ottava stagione. Le due pagine sugli animali si occupano anche di politica, con il manifesto dei partiti animalisti europei. Spazio poi all’agility dog, con Lilly e Tabata, due cagnette meticce ai mondiali in corso in Olanda. L’agenda vi accompagnerà poi dal lunedì al giovedì tra appuntamenti di musica, prosa, libri e conferenze per ragazzi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Cultura