venerdì, 24 maggio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

25.03.2019

Clamoroso errore
Aereo atterra
nella città sbagliata

L'aereo era decollato da Londra
L'aereo era decollato da Londra

Clamoroso errore di rotta per un volo British Airways, decollato oggi da Londra alla volta di Düsseldorf, in Germania, e atterrato invece a Edimburgo, in Scozia, come racconta la Bbc. L'emittente cita le testimonianze di alcuni passeggeri che hanno riferito di essersi accorti dell'incredibile svarione solo quando, ad atterraggio avvenuto, dagli altoparlanti è risuonato il messaggio: "welcome to Edinburgh", 'benvenuti a Edimburgo'. Il volo era operato per conto della compagnia di bandiera britannica dalla tedesca WDL Aviation. Ma al comandante e al copilota dell'aereo, come ammesso dalla stessa British Airways, pare abbiano ricevuto mappe sbagliate, le cui coordinate sono state poi inevitabilmente inserite nel sistema di navigazione. «Ci scusiamo con i clienti per quest'intoppo nel loro viaggio e li contatteremo individualmente», si legge in un'imbarazzata dichiarazione della compagnia aerea che lascia presagire possibili gesti di riparazione oltre ai dovuti rimborsi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Cultura

Spettacoli