lunedì, 22 luglio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.02.2019

Griffe false:
quattordici
arresti

Blitz della Guardia di Finanza
Blitz della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito, nella capitale e nelle province di Napoli, Pescara e Brescia, 14 misure restrittive nei confronti di un’associazione per delinquere finalizzata alla distribuzione e commercializzazione di capi ed accessori di abbigliamento contraffatti, mentre altre due persone destinatarie di provvedimento sono attualmente all’estero. Il gruppo criminale, organizzato in forma imprenditoriale, produceva tutte le «parti di prodotto» (etichette, bottoni, lampo, fibbie e pendagli) le quali venivano applicate sui capi ed accessori di abbigliamento che, una volta ultimati, erano venduti al dettaglio all’interno del cosiddetto «mercato parallelo» su gran parte del territorio nazionale in particolare in Lombardia, Campania, Abruzzo e Lazio. Gli articoli venivano contraffatti grazie all’utilizzo di macchinari professionali con all’interno matrici in grado di imprimere marchi con le stesse caratteristiche dei modelli originali, tanto da ingannare anche i consumatori dall’occhio più esperto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Cultura

Spettacoli