Il nostro contest

Il «Bar dell’anno» arriva al traguardo. Poi spazio alla grande festa

E anche l’anno nuovo ci porta il nostro «Bar dell’anno» quotidiano: dopo settimane di grandi emozioni siamo arrivati praticamente alla conclusione della fase delle votazioni.
Sì, perchè mettere tanto fieno in cascina, ovvero riuscire a mettere le mani sul numero più ampio possibile di tagliandi, non è stato ancora abbastanza: fondamentale è che tutti questi tagliandi arrivino a destinazione, e contribuiscano a creare la classifica di ogni bar. E per farli arrivare alla nostra redazione è stata aperta una finestra temporale molto ampia, e annunciata per tempo: ultimo tagliando in edicola il 15 dicembre, consegna entro mercoledì 10 gennaio alle 12. Quindi domani: ancora poche ore per tutti per consegnare le schede, e poi ci sarà spazio soltanto per le premiazioni e la grande festa per tutti i locali più votati. In tutte queste settimane non sono mancati anche i colpi di scena. I cambiamenti al vertice si sono succeduti, diversi i bar che si sono proposti come papabili vincitori, migliaia e migliaia le schede arrivate (superata abbondantemente la quota di un milione e mezzo di punti, e mancano ancora gli ultimi conteggi): insomma una valanga di entusiasmo che ha travolto la provincia visto che tutto il Bresciano è stato rappresentato, e pure durante le vacanze di Natale si sono proposti nuovi bar.
Segno che il contest ha mietuto sempre consensi: «Avere il nome del bar sul giornale, insieme a quello del nostro paese - è stato il tenore di una lettera arrivata nei giorni scorsi in redazione - è un grande orgoglio. Grazie a Bresciaoggi quindi per aver dato forma a questa idea». Festa e premiazioni Successo su tutta la linea, dunque. Un successo che tra poco si concretizzerà nella festa delle premiazioni: momento sempre molto sentito e accattivante, in occasione del quale il coinvolgimento di chi è stato al nostro fianco per la durata del contest si esalta e risalta.
Sarà il momento di celebrare i bar più votati con il meritato applauso: non è certamente stato facile dare continuità all’impegno di raccolta dei tagliandi per oltre due mesi, e dunque è giusto avere un riconoscimento per quanto si è riusciti a fare. E per il vincitore, beh: sarà grandissimo l’orgoglio per essere riuscito ad avere la meglio su alcuni rivali davvero tostissimi in grado di dare filo da torcere fino alla fine. Una vittoria quindi che genererà ancora maggiore soddisfazione.

Suggerimenti