Il contest

«Il bar dell’anno» di Bresciaoggi, c’è la festa finale: il brindisi più bello con i vincitori

di Redazione cronaca
Domani alla cantina Monte Rossa di Cazzago San Martino la cerimonia di premiazione con i 15 locali più votati

Il grande giorno è arrivato: a quasi cinque mesi dalla pubblicazione del primo tagliando (era il 2 ottobre), e a poco più di due mesi dalla conclusione delle votazioni (ultimo coupon in edicola lo scorso 15 dicembre: i 200 punti) il contest dell’autunno 2023 arriva al traguardo.

Appuntamento a domani 22 febbraio per incoronare il bar vincitore

Domani, 22 febbraio alle 18, infatti con un evento speciale all’azienda agricola Monte Rossa di Cazzago San Martino si terranno le premiazioni de «Il bar dell’anno», la sfida che per due mesi e mezzo ha creato un hype fantastico tra Bresciaoggi e tutti i suoi lettori, che hanno fatto a gara in edicola per acquistare il giornale e che soprattutto hanno seguito con costanza ogni step proposto dal contest.

Domani la grande festa

Festa durante la quale verranno svelate le carte: nessuno infatti sa (ok, la redazione lo sa) chi ha vinto, chi è salito sul podio, chi occupa le prime posizioni. La classifica generale finale sarà svelata durante la cerimonia, alla quale sono stati chiamati a partecipare i top 15 più votati: loro saliranno sul palco a ritirare il premio per la performance di voti.

Ma va anche detto che tutti i bar che sono entrati in classifica (a proposito: la classifica finale completa sarà pubblicata sul giornale di venerdì, insieme al resoconto dell’appuntamento all’azienda Monte Rossa) possono legittimamente ritenersi «top bar»: l’applauso va anche a loro, che si sono dati da fare nel recapitare almeno un tagliando in redazione. E si sono fatti valere, certamente: il grazie va esteso ad ognuno.

Pronti per celebrare

Ma domani la scena live se la prenderanno i bar che sono stati più votati. E possiamo dire un paio di cose, oltre al fatto che il bello del gran gala franciacortino targato Bresciaoggi sarà proprio scoprire al momento chi occuperà e in quale ordine i gradini dal primo al quindicesimo. Ma oltre a questo va sottolineato come sia stata infranta la quota dei due milioni di punti e che il vincitore ha raggiunto un livello di punteggio stratosferico, difficilmente raggiunto in precedenza negli altri nostri contest.

A dicembre infatti i tagliandi «potenziati» avevano fatto realmente la differenza, e chi era riuscito a mettere la mani sul maggior numero di coupon di alto valore era riuscito a dare l’accelerazione vincente alla classifica. Comunque: giochi ormai fatti e spazio domani al momento dell’incoronazione del nuovo vincitore che per un anno sarà il punto di riferimento per i locali di Brescia e provincia. E che insieme ai suoi clienti è pronto ad un bel brindisi per celebrare questo significativo traguardo raggiunto alla grande.

Suggerimenti