Le premiazioni

«Bar dell’anno» di Bresciaoggi, per il Bar Sport di Lonato è una vittoria straordinaria: la classifica dei "112"

di Anna Belometti
Gli altri due locali sul podio sono il Terzo Tempo di Prevalle e il Tinello di Brescia
Tutti insieme. Il gruppo dei premiati del «Bar dell’anno».
Tutti insieme. Il gruppo dei premiati del «Bar dell’anno».
Premiazione bar dell'anno

E alla fine è stata festa per tutti: chiusura alla grande per l’edizione 2023-24 de «Il bar dell’anno» di Bresciaoggi con la festa delle premiazioni all’azienda agricola Monte Rossa di Cazzago San Martino.

Premiazioni Bar dell'anno 2024 Breciaoggi

La festa

Una festa alla presenza dei top 15, i migliori, i locali più votati, quelli che hanno avuto il sostegno maggiore tra i 112 che sono entrati in classifica. E alla fine la vittoria è stata appannaggio del Bar Sport di Lonato: un bottino di punti record, superata quota 6.354mila, sbriciolato ogni primato precedente; insomma, una vittoria senza appello, coronamento di un percorso che ha visto una sfida lunga settimane con gli altri due locali finiti sul podio, il Terzo Tempo di Prevalle e il Tinello di Brescia, che hanno animato da grandi protagonisti la sfida per le posizioni più importanti della graduatoria.

Applausi e sorrisi

Ma alla fine quel che resta è la soddisfazione da parte di Bresciaoggi di avere ricreato anche quest’anno un bel clima, sia ieri 22 febbraio durante la cerimonia, condotta dal caposervizio cultura e spettacoli di Bresciaoggi, Gian Paolo Laffranchi, ma soprattutto durante le settimane del contest; e da parte di tutti i locali di essersi sentiti parte di una splendida corsa che ieri sera è arrivata al suo culmine.

Un contest che conquista

«Il Bar dell’anno, così come tutti gli altri contest di Bresciaoggi - ha detto Giulio Tosini, vicedirettore del nostro quotidiano, in apertura della cerimonia di premiazione - si è rivelato ancora una volta una formula vincente. Grazie a tutti per il grande entusiasmo e la passione: vedere i clienti portare i tagliandi credo che sia stata un’emozione che ripaga di tante ore di lavoro e sacrificio, dalle prime colazioni del mattino agli ultimi drink della sera tardi. I bar sono un punto di riferimento, nonché di notizie, per i quartieri e i paesi. E la Cantina Monte Rossa è un’eccellenza bresciana che dà valore e risalto al nostro premio».

Felice anche Emanuele Rabotti, patron della cantina: «Ho colto molto volentieri l’iniziativa di Bresciaoggi e faccio i miei più sentiti complimenti a tutti. Monte Rossa è un’azienda che fa parte di un comprensorio importantissimo, come la Franciacorta, orgoglio bresciano, nazionale e internazionale. Siamo diventati forti anche grazie al lavoro svolto dai bar». E a tutti i locali è stata donata una bottiglia personalizzata, «una Magnum PR Brut che è l’espressione massima della nostra azienda, il nostro biglietto da visita». 

Suggerimenti