Le declinazioni

I campi d’azione: dal trasporto alla formazione

Digitale Forza per l’innovazione  (Hillary Black by Unsplash)
Digitale Forza per l’innovazione (Hillary Black by Unsplash)
Digitale Forza per l’innovazione  (Hillary Black by Unsplash)
Digitale Forza per l’innovazione (Hillary Black by Unsplash)

Sono molteplici i campi di azione che interessano chi aderisce al Club delle startup. C’è la società che si pone come obiettivo lo sviluppo di un servizio che permette di trasportare persone e merci in area urbana ed extraurbana in un contesto intermodale, ricercando soluzioni tecnologiche, logistiche e di gestione di processo per lo sfruttamento dello spazio aereo sotto i 300-500 metri per il trasporto di passeggeri e merci. Ipotizzando, ad esempio, l’utilizzo di velivoli in via prevalente e decollo e atterraggio verticale, «con software autoprodotti e aree progettate internamente». Un’altra è impegnata nello sviluppo sistemi digitali nel settore educazione e formazione. È imperniato sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico - con gestione della piattaforma di conservazione e trasmissione informazioni e lo sviluppo applicative e soluzioni informatiche -, il percorso di un’altra realtà che guarda al futuro con la convinzione di poter imprimere il proprio impulso all’insegna dell’innovazione. A.Baff.