L’Internazionalizzazione

Una presenza no-limits per un business globale

I vertici Francesco, Roberto e Marco Saccone
I vertici Francesco, Roberto e Marco Saccone
I vertici Francesco, Roberto e Marco Saccone
I vertici Francesco, Roberto e Marco Saccone

Olimpia Splendid ha scelto di mantenere in Italia, nel quartier generale di Cellatica, in Franciacorta, la produzione delle tecnologie core del proprio business, all’interno di una smart factory ad alta efficienza produttiva e alimentata al 100 per cento da energia elettrica rinnovabile. Il comfort made in Italy firmato Olimpia Splendid raggiunge oltre 45 Paesi nel mondo, attraverso una rete capillare di distributori e filiali commerciali dirette. Oggi sono sette le sedi estere dell’azienda: in Europa (a Madrid, Parigi e Hannover), Cina, Brasile, Stati Uniti e Australia. Quest’ultima è stata aperta nel 2019, a seguito dell’acquisizione di un operatore sul mercato australiano e neozelandese. «Il nostro made in Italy è sempre più apprezzato nel mondo e la nostra strategia di internazionalizzazione è vincente - sottolinea l’amministratore delegato, Marco Saccone -. L’esperienza ci ha insegnato che la presenza diretta sui mercati per noi più strategici è un booster importante per la notorietà del brand, perché permette di incrementare la qualità e la rapidità del servizio offerto sul mercato».A.Baff.