IL PREMIO

Ci sono 24 ore in più per
la caccia al sesto bonus

Andrea Landi (a destra), regista del San Michele: è l’ultimo vincitore del bonus nel Pallone di Bronzo
Andrea Landi (a destra), regista del San Michele: è l’ultimo vincitore del bonus nel Pallone di Bronzo
Andrea Landi (a destra), regista del San Michele: è l’ultimo vincitore del bonus nel Pallone di Bronzo
Andrea Landi (a destra), regista del San Michele: è l’ultimo vincitore del bonus nel Pallone di Bronzo

La scadenza di tappa, e quindi la conseguente assegnazione del bonus da 300 punti per i Palloni e la Perla del Calcio, slitta di ventiquattr’ore. Non sarà più questo pomeriggio alle ore 17, come previsto inizialmente dal regolamento, ma avverrà domani alla stessa ora. La redazione sportiva di Bresciaoggi è giunta a questa decisione nel corso della giornata di ieri. È stata una scelta doverosa, presa all’unanimità in conseguenza di numerose considerazioni logistiche sul flusso dei voti e le migliori modalità per il conteggio.

ANZITUTTO si è pensato ai lettori, un popolo di affezionati che sta rispondendo in modo entusiastico all’iniziativa. Numerose sono state le segnalazioni e le telefonate da parte di persone che, costrette in casa dall’ordinanza e naturalmente dal buon senso, sono riuscite ad andare all’ufficio postale solamente tra ieri e lunedì. La conseguenza è l’impossibilità, per molte buste con tanti punti preziosi, di essere recapitate in tempo per la scadenza di tappa. C’è poi anche una seconda motivazione, che è implicitamente sempre un aiuto ai fedelissimi lettori dei Palloni e della Perla. Con l’uscita del tagliando speciale da 30 punti prevista per oggi - secondo un calendario stabilito prima che l’emergenza bloccasse tutto il calcio, e non più modificabile - si è scelto di aggiungere qualche ora utile alla consegna, in modo da rendere la fruizione della preziosa scheda-voto ancora più efficace. Infine c’è una postilla che riguarda la logistica interna dell’iniziativa stessa, non esente dalle dinamiche dello smart working: organizzare turni di conteggio, che per definizione devono essere svolti in loco, di questi tempi non è così facile e ventiquattr’ore in più possono garantire un migliore svolgimento a tutti i livelli.

DOMANI, quindi, l’appuntamento con il bonus da 300 punti. Sarà assegnato ai tre giocatori e alla giocatrice che avranno ottenuto più punti nel corso dell’ultima settimana. Giovedì scorso quest’onore è toccato a Mattia Mauri, attaccante della Calvina e prediletto del pubblico d’Oro. Per l’Argento sono decollate le quotazioni di Alessio Piacentini, centrocampista della Bagnolese, in Prima categoria. Il re di Bronzo nella quinta tappa è stato invece Andrea Landi, regista del San Michele Travagliato. Infine Katia Lio, punto di forza dell’Atletico Dor e aspirante Perla del Calcio. Prima ancora i bonus sono andati ad Alessandro Triglia (Breno), Filippo Comotti (CazzagoBornato), Daniele Capelloni (Ghedi) e Nicola Dal Bosco (Lumezzane) per l’Oro; Roberto Pietta (Montorfano Rovato), Nicola Rolfi (Unitas Coccaglio), Damiano Manzoni (Cellatica) e Matteo Dincao (Castenedolese) per l’Argento; Daniele Bruni (Ponte Zanano), Luca Mazzelli (Saiano), Davide Nicolini (Collebeato) e Alessandro Betto (Oratorio Mompiano) per il Bronzo; Claudia Brambilla (Lumezzane Vgz), Chiara Massussi (Brescia), Alice Cirillo (Feralpisalò) e Rossella Valesi (Cortefranca) per la Perla del Calcio. Domani alle 17, dunque, si conosceranno i nomi dei successori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti