Le nostre iniziative

Bertazzoli, Asbiae e Dotti: cannonieri di razza e spallate in una volata sempre più vivace. Vacchi, si accende il sogno Perla

di Lanfranchi Michele

Nel Pallone d’Oro si comincia davvero a fare sul serio: il nuovo aggiornamento delle classifiche, arrivato a margine della pubblicazione, lo scorso giovedì, del primo super tagliando dal valore di 50 punti, vede una notevole scossa nelle graduatorie dei quattro premi targati Bresciaoggi.

E non potrebbe essere altrimenti: aumentando il valore dei tagliandi, sale anche l’interesse intorno alla competizione dorata. Questa settimana il bonus da 100 punti, spettante ai più votati degli ultimi sette giorni, se lo aggiudicano rispettivamente Alessandro Bertazzoli (Ospitaletto, Pallone d’Oro), Samir Asbiae (Vighenzi, Pallone d’Argento), Claudio Dotti (Cazzagobornato XXI, Pallone di Bronzo) e Giorgia Vacchi (3 Team Brescia, Perla del Calcio). Nei prossimi giorni godranno anche del meritato spazio che spetta sul quotidiano ai preferiti dai lettori. Fa da contraltare alla loro gioia la delusione degli eliminati: lasciano in altri 5 nel Pallone d’Oro, mentre salutano in altri 10 sia nell’Argento che nel Bronzo. Tutto invariato nella Perla del Calcio: le 30 protagonisti, infatti, resteranno in corsa sino all’ultimo step della manifestazione e ai verdetti inappellabili della giuria qualificata, alla quale come sempre spetterà l’ultima parola.

Pallone d’Oro
Nome pregiato per il bonus settimanale nel premio dedicato ai campionato di Serie D e di Eccellenza: i 100 punti extra vanno ad Alessandro Bertazzoli dell’Ospitaletto, che complessivamente ne guadagna così 2.103. Bertazzoli è stato in realtà il quinto più votato, ma i quattro che l’hanno preceduto in graduatoria hanno già vinto il bonus: tra questi anche il compagno di squadra Federico Peli, secondo nella scorsa edizione. Nella generale continua a comandare Anthony Minessi del Ciliverghe.

Pallone d’Argento
Una settimana a dir poco perfetta per Samir Asbiae: l’asso della Vighenzi domenica scorsa ha festeggiato la storica promozione in Eccellenza assieme ai compagni. E, in un surplus di emozioni, il fantasista si gode adesso la palma di più votato della settimana nel Pallone d’Argento: per lui la bellezza di 3.752 voti raccolti negli ultimi sette giorni. E non finisce qui, perché l’exploit gli permette di guadagnare anche la vetta della classifica generale: Asbiae precede infatti di una manciata di voti Luca Signorini dell’Urago Mella e Francesco Ravazzolo dell’Unitas Coccaglio, pure loro attaccanti.

Pallone di Bronzo
Rimaniamo nell’alveo dei nomi offensivi, visto che il bonus in Seconda e Terza Categoria lo conquista Claudio Dotti: 4.633 voti complessivi arrivati per l’asso del Cazzagobornato XXI, accomunato a Bertazzoli e Asbiae, oltre che dal ruolo, anche dalla lieta coincidenza di aver vinto un campionato in questa stagione. Nella generale prosegue il dominio di Elia Chesini: il portiere della Virtus Feralpi Lonato scollina oltre i 19 mila punti e continua a dettare la linea.

Perla del Calcio
La più votata dell’ultima turnata di tagliandi nella Perla del Calcio è Giorgia Vacchi del 3 Team Brescia, che sgomina la concorrenza con 2.896 voti (bonus compreso). Per lei balzo in avanti fino al terzo posto anche nella graduatoria generale, dove mantiene le redini del comando Maria Laila Zani della Pavonese davanti a Elisa Mezzoli del Montorfano Rovato.

Suggerimenti