Le nostre iniziative

Con Marazzi, Pasini e Bettari è una Trilogia maschile tutta qualità e fantasia. Ongari la preferita a tinte rosa

di Michele Laffranchi
Nuovi bonus e tagli alla classifica, prima del gran finale

Nuovo martedì, nuovo aggiornamento delle graduatorie dei 4 premi di Bresciaoggi: il Pallone d’Oro corre a vele spiegate verso gli ultimi tagliandi, avvicinando le tappe decisive della manifestazione dorata. Nel frattempo, 4 nuovi protagonisti vengono incoronati dalle graduatorie settimanali. Ricevono infatti il bonus spettante ai più apprezzati degli ultimi 7 giorni Lorenzo Marazzi (Ospitaletto, Pallone d’Oro), Alberto Pasini (Lodrino, Pallone d’Argento), Fabiano Bettari (Montirone, Pallone di Bronzo) e Michela Ongari (Pavonese, Perla del Calcio). A far da contraltare alla loro comprensibile gioia c’è il dispiacere degli eliminati, che almeno per quest’edizione sono costretti a congedarsi definitivamente dalla Trilogia al maschile: salutano 5 protagonisti nel Pallone d’Oro, mentre abbandonano in altri 10 nell’Argento e nel Bronzo. Il cerchio per la vittoria finale si restringe

Pallone d’Oro

Da un alfiere dell’Ospitaletto all’altro: se la scorsa settimana aveva festeggiato il bonus bomber Alessandro Bertazzoli, stavolta tocca alla mezzala Lorenzo Marazzi, che con 827 preferenze è il più votato tra quelli a non aver ancora ricevuto l’extra da 100 punti. Nella generale continua intanto a comandare Anthony Minessi del Ciliverghe, saldo davanti a Mattia Guarneri (Desenzano) e a Federico Peli (Ospitaletto), un altro della nutrita pattuglia degli scatenati protagonisti a tinte orange. Lo stesso Marazzi risale fino al settimo posto.

Pallone d’Argento

Nella competizione dedicata a Promozione e Prima Categoria la gloria parziale spetta invece ad Alberto Pasini: il capitano del Lodrino festeggia una settimana da 1.017 preferenze. La lotta nella generale si fa invece piuttosto serrata: al comando delle operazioni c’è Lorenzo Boletti della Castenedolese, che precede Samir Asbiae della Vighenzi, fresco vincitore del campionato di Promozione, e Omar Frassine, protagonista con la maglia del Gussago. Lo stesso Pasini risale vertiginosamente, avvicinando l’ingresso in quella top12 che gli garantirebbe una posizione tra i finalisti: al momento l’esterno del Lodrino è quattordicesimo.

Pallone di Bronzo

Il bonus da 100 punti, tra gli alfieri di Seconda e Terza Categoria, spetta a Fabiano Bettari del Montirone: 1.912 preferenze per il trequartista, fresco di conquista del titolo in Seconda con i biancorossi. Al vertice della generale la lotta è molto serrata: da una parte Elia Chesini, portiere della Virtus Feralpi Lonato, sopra i 19mila punti complessivi; dall’altra Andrea Bontacchio dell’Urago Mella, oltre quota 18mila. Lo stesso Bettari grazie all’exploit odierno risale molte posizioni: adesso è tredicesimo, a un passo dalla top12.

Perla del Calcio

Dominio Pavonese per quel che concerne il premio riservato al movimento calcistico femminile: il bonus settimanale è appannaggio di Michela Ongari, che gode dall’alto dei 1.854 voti raccolti. Nella graduatoria generale resta invece in prima posizione la veterana Maria Laila Zani, prima a scollinare oltre la fatidica quota delle 10mila preferenze: al suo inseguimento troviamo Elisa Mezzoli (Montorfano Rovato) e Giorgia Vacchi (3Team Brescia). Ongari è al momento in quinta piazza, davanti all’altra compagna di squadra Giada Ferrari. Ultimi intensissimi giorni per il Pallone d’Oro targato Bresciaoggi: la corsa ai tagliandi prosegue imperterrita in quest’ultima fase riservata alle votazioni dei lettori.

Suggerimenti