Le nostre iniziative

Minessi, Boletti, Zola e Mezzoli rompono il ghiaccio e si piazzano davanti a tutti: ecco i primi vincitori dei bonus

L’attesa è finita: qui a fianco ecco sfornate le prime, fragranti classifiche dell’edizione numero 21 del Pallone d’Oro Bresciaoggi. Nella settimana in cui si aggiornano le graduatorie, senza eliminazioni, vengono svelati coloro che al momento occupano le prime 10 posizioni della generale per ciascuna delle 4 competizioni targate Bresciaoggi: dalla prossima settimana, con il via alla fase dei tagli, troverete aggiornate per intero le graduatorie. Intanto però vengono assegnati i primi bonus dell’anno: i più votati dei primi 20 giorni sono Anthony Minessi (Ciliverghe, Pallone d’Oro), Lorenzo Boletti (Castenedolese, Pallone d’Argento), Matteo Zola (Mompiano, Pallone di Bronzo) ed Elisa Mezzoli (Montorfano Rovato, Perla del Calcio). Eccoli, gli storici vincitori del primo bonus dell’anno, quello che proprio non si scorda mai: per loro, oltre alla palma di più votati della settimana, anche un extra di 100 punti e, nei prossimi giorni, l’opportunità di essere intervistati sulle pagine del nostro quotidiano. Da quest’edizione la novità è che il bonus lo ricevono anche il secondo e il terzo più apprezzati della settimana, che guadagneranno rispettivamente 40 e 30 punti in più in classifica.

Pallone d’Oro
Il primo bonus dorato spetta a Anthony Minessi: l’attaccante classe ‘98 del Ciliverghe si porta a casa 768 punti (comprensivi ovviamente del bonus da 100), precedendo in graduatoria Gabriele Delvecchio, portiere del Breno (appena rientrato dopo un lungo infortunio), e Diego Pedersoli, giocatore offensivo del Darfo Boario. In classifica si intravedono anche alcuni dei favoriti a lungo termine come Enock Barwuah (Rovato) e Alberto Paloschi (Desenzano), bomber di razza impegnati nelle zone alte dei rispettivi campionati.

Pallone d’Argento
Nel premio dedicato a Promozione e Prima Categoria spicca Lorenzo Boletti: il centrale classe ‘98 della Castenedolese gode dall’alto dei suoi 495 voti, che gli permettono di precedere Matteo Giorgi (centrocampista, Borgosatollo) e Jonata Bravo (attaccante, Pralboino). In classifica anche uno dei protagonisti ricorrenti degli ultimi anni: si tratta di Davide Merigo, esperto portiere della Vighenzi -capolista in Promozione - che si piazza a ridosso del podio momentaneo.

Pallone di Bronzo
Il più votato nella prima graduatoria del premio eneo è Matteo Zola del Mompiano: il centrocampista classe ‘94 guarda tutti dall’alto in basso con 445 punti. Alle sue spalle incalzano Elia Chesini, portiere goleador della Virtus Feralpi Lonato, e Andrea Bontacchio, attaccante dell’Urago Mella. Sesto posto momentaneo per Claudio Dotti: attenzione a lungo termine alla stella del Cazzagobornato XXI.

Perla delCalcio
Comincia anche la rincorsa in ambito femminile: guida la giovanissima centrocampista classe ‘05 del Montorfano Rovato, Elisa Mezzoli, che con 1.732 voti è, nel complesso, la più votata in assoluto dei primi 20 giorni dei premi di Bresciaoggi. Alle sue spalle Giorgia Vacchi (3 Team Brescia) e Michela Ongari (Pavonese), rispettivamente con 279 e 250 voti: il distacco comincia già a essere notevole. Queste le graduatorie al primo giro di boa: il prossimo stop al voto verrà dato alle 17 di lunedì 18 marzo. Attenzione, nella circostanza cominceranno anche i rituali delle eliminazioni in ambito maschile: il Pallone d’Oro entra decisamente nel vivo. 

Suggerimenti