Trofeo Bresciaoggi

Palazzolo è la nuova capitale del calcio giovanile: in scena una doppia Final 8 da sogno per i Pulcini e gli Esordienti

di Michele Laffranchi
Si parte oggi dalle 13.30 con le finali di U10 e U11 Domani, alla stessa ora, i riflettori si sposteranno sulle categorie U12 e U13

La piccola capitale del calcio giovanile bresciano: tra oggi e domani Palazzolo si trasforma nella cattedrale del pallone nostrano, visto che in due intensissime giornate si assegneranno i titoli del Trofeo Bresciaoggi per quel che riguarda l’attività di base. Si comincia oggi nel primo pomeriggio con le due categorie dei Pulcini (U10 e U11), si prosegue domani con gli Esordienti (U12 e U13): sede, appunto, lo stadio «Comunale»

Riflettori sulle sfide decisive dei Pulcini

Questo pomeriggio verranno assegnati i due titoli per la categoria più giovane in assoluto: tra gli U10 l’eredità da raccogliere è quella di Franciacorta e Concesio; nell’U11 si riparte invece dalla vittoria della Voluntas Montichiari, che dalle 13.30 scenderà in campo per difendere il suo titolo contro il Breno.

Come la scorsa edizione, l’atto conclusivo è organizzato in un girone a otto: le Final 8 sono strutturate su sette giornate, da disputarsi in data unica e al termine delle quali la squadra che avrà raccolto il maggior numero di punti sarà incoronata vincitrice nella Champions League del calcio giovanile bresciano.

Alle 13.30 il fischio d’inizio della prima gara del primo turno dei classe 2013, seguiti alle 14 dall’U10: poi, di mezzora in mezzora, un tourbillon di partire a rendere memorabile un pomeriggio votato interamente al calcio giovanile.

Nell’U11 sono in corsa, oltre ai detentori monteclarensi, Breno, Castrezzato, Gussago, Pavoniana Gymnasium, Pro Palazzolo, Rigamonti e Uso United; tra i 2014 combatteranno per il trofeo, invece, Castiglione, Cellatica, Concesio, Gussago, Paratico, Pro Palazzolo, Vighenzi e Voluntas Montichiari.

Anche per gli Esordienti è l’ora della verità

Domenica, sempre sul prato verde di Palazzolo, si replica con gli Esordienti U12 e U13

In queste categorie le detentrici del titolo sono camune: lo scorso anno tra gli U13 si impose il Breno, mentre tra gli U12 fece festa il Darfo Boario. Proprio i neroverdi possono bissare il successo: alle 14 il loro cammino comincerà contro i padroni di casa della Pro.

Completano il lotto delle contendenti, tra i classe 2012, Atletico Castegnato, Breno, Desenzano, Gussago, Pavoniana Gymnasium e Voluntas Montichiari. Vacante invece lo scettro del comando per i classe 2011: a battagliarselo saranno, dalle 13.30, Accademia Foggia, Carpenedolo, Ciliverghe, Darfo Boario, Desenzano, Ghedi, Pavoniana Gymnasium e l’onnipresente Palazzolo.

Per tutti gli aggiornamenti inquadrare il QR Code qui sotto

Suggerimenti