Le nostre iniziative

Paloschi si conferma bomber dorato Roma e Marazzi, sono firme decisive Sinigaglia, gol senza età per l’Argento Bronzo: un’altra prodezza di Chesini

di Michele Laffranchi
Samuele Vitari (Cazzagobornato), Davide Sinigaglia (Cellatica), Alberto Paloschi (Desenzano), Alessandro Roma (Rovato)
Samuele Vitari (Cazzagobornato), Davide Sinigaglia (Cellatica), Alberto Paloschi (Desenzano), Alessandro Roma (Rovato)
Samuele Vitari (Cazzagobornato), Davide Sinigaglia (Cellatica), Alberto Paloschi (Desenzano), Alessandro Roma (Rovato)
Samuele Vitari (Cazzagobornato), Davide Sinigaglia (Cellatica), Alberto Paloschi (Desenzano), Alessandro Roma (Rovato)

Quest’oggi scatta l’ora «X» per il Pallone d’Oro di Bresciaoggi: alle 17 odierne la redazione sportiva del quotidiano darà ufficialmente lo stop alle votazioni e passerà ad aggiornare le classifiche per ciascuno dei 4 premi, pubblicandole poi sul quotidiano di domani. Ultime ore, dunque, per recapitare alla redazione di Bresciaoggi (via Eritrea 20/A, 25126, Brescia) i tagliandi di queste settimane: i coupon raccolti possono essere sia spediti che consegnati a mano, l’unico discrimine è farlo entro le 17 di stasera per evitare guai ai propri beniamini. Che ieri hanno avuto la grande opportunità di mettersi in mostra sui terreni di gioco dentro e fuori provincia: il rettangolo verde resta il giudice più importante per un calciatore e il percorso nei premi organizzati dal nostro quotidiano è notevolmente inflazionato dalle performance dei protagonisti.

Gol e spettacolo: tutti i protagonisti
Chi s’è distinto ancora nella rincorsa all’Oro è Alberto Paloschi: il centravanti del Desenzano è andato a bersaglio per la terza volta nelle ultime 4 gare giocate, siglando il definitivo 2-0 sul campo della Virtus CiseranoBergamo dopo il vantaggio di Niccolò Pinardi (pure lui tra i 65 rimasti in corsa). A suon di gol Paloschi sta contribuendo alla risalita in graduatoria del club gardesano, al momento 6° a una sola lunghezza dalla zona play-off. In Eccellenza l’Ospitaletto ha piazzato un graffio pesante nella corsa al primo posto: nel 3-2 che ha permesso agli orange di espugnare Casazza il guizzo decisivo è quello di Lorenzo Marazzi, mezzala che anche in questa stagione si sta confermando tra i centrocampisti più brillanti della categoria. Il classe ‘01 riporta in doppia cifra il vantaggio sulla seconda in classifica, la Vertovese: grazie ai suoi assi l’Ospitaletto avvicina la promozione in D. Successo fondamentale in chiave play-off per il Rovato, che sbanca Carpenedolo grazie a un gol in avvio di Roma: l’esterno sinistro classe ‘97 toglie le castagne dal fuoco ai blues. Giornata speciale per la famiglia Vitari: Samuele, attaccante del Cazzagobornato, sigla un gol nel 5-1 dei gialloblù in casa del Forza & Costanza, dando il suo contributo a un successo provvidenziale nella corsa salvezza; Alessio, jolly del Real Rovato, trascina i suoi alla prima vittoria nel girone E di Seconda con una splendida doppietta. L’uno candidato nell’Oro, l’altro nel Bronzo: la famiglia Vitari brilla nella metallurgia pregiata del nostro quotidiano. Per quel che concerne la lotta al Pallone d’Argento firma una doppietta di grande peso specifico Davide Sinigaglia: il veterano trascina il Cellatica al 3-0 sul Lodrino, risultato che permette di accorciare a -2 dalla capolista Vighenzi, riaprendo la lotta al trono nel girone D di Promozione. Nel Bronzo brilla il primo in graduatoria (almeno in attesa dell’aggiornamento di domani): Elia Chesini, assurto alle cronache di questa stagione a suon di rigori realizzati, stavolta torna a mettersi in evidenza nella protezione della sua porta. L’estremo difensore della Virtus Feralpi Lonato ipnotizza Milanesi e para il primo rigore dell’anno: i gardesani vincono così 2-1 sul Flero, rimettendosi in scia alla zona play-off. Pochi giorni fa, intervistato dal quotidiano, l'aveva indicato come obiettivo personale: Bresciaoggi gli ha portato fortuna.

Suggerimenti