Le nostre iniziative

Riflettori puntati sul centrocampo. C’è un poker che fa sogni di Bronzo. Belotti, Cristini, Maifredi e Pedretti lanciati verso l’obiettivo più grande

di Michele Laffranchi
Simone Maifredi Gioca nel Gsr CastelcovatiMattia Cristini Punto di forza del Casaglio
Simone Maifredi Gioca nel Gsr CastelcovatiMattia Cristini Punto di forza del Casaglio
Simone Maifredi Gioca nel Gsr CastelcovatiMattia Cristini Punto di forza del Casaglio
Simone Maifredi Gioca nel Gsr CastelcovatiMattia Cristini Punto di forza del Casaglio

Il campionato dilettanti torna in campo per il consueto appuntamento domenicale: l’occasione perfetta per i protagonisti nei quattro premi di Bresciaoggi per guadagnarsi l’affetto (e i tagliandi) dei lettori, in vista del prossimo stop al voto (lunedì alle 17). Nel frattempo continuiamo a conoscere i candidati in lizza, regalando loro la meritata vetrina: stavolta tocca a un poker di protagonisti direttamente dal Bronzo. Si tratta di Andrea Belotti (Real Dor Brescia), Mattia Cristini (Casaglio), Simone Maifredi (Gsr Football Club) e Marco Pedretti (Paitone). Ad accomunarli, oltre all’orgoglio per essere ancora in corsa, il ruolo di competenza: sono tutti centrocampisti.

Andrea Belotti
Classe ‘93, il mediano è passato a stagione in corso dal Montirone al Real Dor Brescia di Oliviero Barcellandi. «Ho scoperto poco tempo fa della mia candidatura e, oltre a farmi piacere, mi ha un po’ sorpreso - confessa Belotti -. Ho infatti ripreso a giocare soltanto la scorsa stagione dopo 7 anni di stop. Mi ero fermato perché avevo perso un po’ la passione, che finalmente è risbocciata: sono contento di essere al Real Dor Brescia, anche se negli anni di carriera che mi rimangono mi piacerebbe tornare a giocare in Prima. Intanto abbiamo salvato la Seconda e, in queste partite, puntiamo a divertirci».

Mattia Cristini
Classe ‘92, ex Collebeato e San Vigilio, il centrocampista del Casaglio è un giocatore di notevole esperienza, accumulata in tanti anni di calcio provinciale. «Esserci è per me un bell’orgoglio - ammette Cristini -. Nelle prossime stagioni l’obiettivo è quello di diventare un esempio per i giovani, un po’ quello che alcuni vecchi sono stati per me in passato. La salvezza è praticamente raggiunta: adesso non ci resta che onorare il campionato in questo finale di stagione e provare a giocarcela con tutti».

Simone Maifredi
Classe ‘92, il centrocampista ex Pumenengo è, come tutti i compagni, alla prima annata in casacca Gsr, squadra neonata a Castelcovati e già vicina al salto di categoria. «Sapevo di essere tra i candidati ed è bello scoprire di essere ancora in corsa dopo i primi tagli - sottolinea soddisfatto -. L’obiettivo della nostra stagione è salire in Seconda. Sarebbe più bello ovviamente farlo vincendo il campionato, anche se siamo alle spalle del Verolavecchia e la distanza rende l’impresa più complessa».

Marco Pedretti
Classe ‘90, il leader della mediana del Paitone sta vivendo una grande stagione assieme al resto della sua squadra, in lotta con il Montirone per la vittoria del campionato di Seconda. «È sempre un piacere leggere il proprio nome tra i candidati - assicura Pedretti -. Qualche anno fa mi ero classificato al sesto posto ed è stata davvero una grande emozione. Sarebbe bello scalare ancora qualche gradino: intanto, però, pensiamo a passare i prossimi tagli. La squadra? Il Paitone è una società organizzata, che non ci fa mai mancare nulla. Salire vincendo i play-off? Lotteremo fino alla fine».

Suggerimenti