Le nostre iniziative

Boschetti e Alborghetti ai play-off, Triglia brilla in coppia con Minessi. Anche Roma si concede una doppietta e Duda continua a trascinare

di Michele Laffranchi
Anthony Minessi (Cilivenghe), Julian Duda (Orceana), Alessandro Roma (Rovato),  Alberto Boschetti (Pro Palazzolo)
Anthony Minessi (Cilivenghe), Julian Duda (Orceana), Alessandro Roma (Rovato), Alberto Boschetti (Pro Palazzolo)
Anthony Minessi (Cilivenghe), Julian Duda (Orceana), Alessandro Roma (Rovato),  Alberto Boschetti (Pro Palazzolo)
Anthony Minessi (Cilivenghe), Julian Duda (Orceana), Alessandro Roma (Rovato), Alberto Boschetti (Pro Palazzolo)

L’ora «X» scatta, come da tradizione, questo pomeriggio alle ore 17: dopo quel momento, la redazione sportiva di Bresciaoggi stopperà i conteggi dei tagliandi inviati e passerà ad aggiornare le graduatorie che riguardano i 4 premi del nostro quotidiano. Appuntamento per domani in edicola, allora, quando sarà possibile conoscere tutti le novità che riguardano la classifica generale del Pallone d’Oro e dei suoi «fratelli»: oltre ai nuovi vincitori del bonus da 100 punti, quello che spetta ai più apprezzati della settimana da parte dei lettori, conosceremo anche i prossimi eliminati dalle graduatorie al maschile (le protagoniste della Perla del Calcio, infatti, restano in corsa sino al termine delle operazioni).

Il campo
Nel frattempo ieri è stata una delle ultime opportunità per i candidati rimasti in corsa di mettersi in mostra al centro del rettangolo verde: il campo da gioco è sempre il giudice supremo in questa tipologia di iniziative. Per quel che riguarda i lettori più indecisi, un gol, un assist o una prestazione all’altezza della situazione potrebbero marcare la differenza nell’ottica di indirizzare i voti: oltre a condurre le proprie squadre all’obiettivo prefissato a inizio stagione, i protagonisti della Trilogia dei Palloni e le candidate alla Perla del Calcio guardano anche alle quotazioni individuali nei premi di Bresciaoggi. A partire dalla Serie D, dove la Pro Palazzolo di Alberto Boschetti e il Desenzano di Mattia Alborghetti centrano con una giornata d’anticipo l’aritmetica qualificazione ai play-off: entrambe le società bresciane del girone B, partite con grandi ambizioni all’inizio dell’anno, raggiungono il primo obiettivo della stagione, qualificandosi alla post season (dove tra l’altro potrebbero affrontarsi, l’una contro l’altra). In Eccellenza è ancora una volta la coppia d’Oro Triglia-Minessi del Ciliverghe a brillare, con 2 gol per il vincitore dell’edizione 2018-19 e una rete per l’attaccante classe ‘98, almeno fino a domattina al comando delle preferenze dell’annata in corso. Minessi resta, con 20 reti, anche il capocannoniere del girone C di categoria. Doppietta anche per Alessandro Roma del Rovato: l’esterno brilla nel 5-0 dei franciacortini in casa della Pavonese, risultato che certifica l’aritmetica qualificazione ai play-off dei blues di Fabio Raineri. Firma di lusso anche nell’1-1 dell’Ospitaletto al «Mundial ‘82» di Carpenedolo: il gol degli orange, promossi in D con parecchie settimane d’anticipo, lo realizza l’asso Marco Mattei. Vicina all’aritmetica qualificazione ai play-off pure l’Orceana, per un risultato che, viste le premesse di inizio stagione, avrebbe dell’incredibile: il solito Julian Duda, con l’assist per il gol del vantaggio nel 2-1 di Albino contro il Falco, è stato trascinatore del club d’Orzinuovi. Giocare la post season, tra l’altro, garantirebbe ai candidati la chance di mettersi in mostra ancora per qualche settimana: il tempo necessario per ulteriori voti nella corsa alla 21esima edizione del premio calcistico più desiderato della provincia di Brescia. Intanto alle 17 scatta l’ora «X»: per i ritardatari nella consegna dei tagliandi c’è ancora qualche ora per portare i coupon raccolti in questi giorni alla redazione di Bresciaoggi.

Suggerimenti