IL PREMIO

I direttori sportivi sicuri:
«Marrazzo può fare il bis»

Penultimo lunedì della fase uno, quella dedicata ai voti dei lettori, penultimo appuntamento con i direttori sportivi. La palla passa a tre diesse di Bronzo: Francesco Maifredi, classe ’64, cui è affidata la direzione sportiva dell’ambiziosa Orsa Iseo, in Terza. Quindi Fabio Rossini, classe ’67, ds del Casaglio. E Riccardo Vairani, classe ’90, dalla scorsa estate ds del Concesio.

MAIFREDI. Tante le società che negli anni lo hanno avuto come ds. Adrense (per quattro stagioni) e Palazzolo all’inizio degli anni ’10, prima delle esperienze bergamasche con Ghisalbese e Valcalepio (dal 2016 al 2018). Maifredi è tornato ne Bresciano nell’estate 2018 grazie all’Ospitaletto. Dopo la vittoria della Seconda e del Pallone di Bronzo con Fabio Bacchiocchi ha chiuso la collaborazione con i franciacortini passando all’Orsa Iseo del presidente Vittorio Coradi e del direttore generale Stefano Facchi, squadra ripartita dalla Terza ma con ambizioni di rapida risalita.

ROSSINI. Classe 1967, Fabio Rossini è nato a Gussago ma vive da 26 anni a Concesio. Dopo una carriera da giocatore dilettante ha intrapreso l’avventura da diesse. Il suo grande maestro è stato Livio Scaramella, guida sicura che gli ha insegnato i trucchi del mestiere e gli ha trasmesso grande passione. Dopo le avventure con Collebeato e Concesio, da quest’anno si occupa del Casaglio (Terza). Il suo primo grande colpo è stato l’esterno Tino Ungaro.

VAIRANI. La giovane età non tragga in inganno. Nonostante i 30 anni da compiere l’ 8 ottobre, è un grande conoscitore del calcio bresciano. Al termine della stagione 2017/18, vissuta come calciatore nel Bovezzo, è passato dal campo alla scrivania. Concesio, Ome, Montirone e Bovezzo le maglie vestite da giocatore dopo le giovanili a Lumezzane. Ora è il ds del Concesio, in Seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti