sabato, 31 ottobre 2020
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.09.2019

Nati due cuccioli
di leopardo
delle nevi

I cuccioli. Foto Claudia Rocchini/Ansa
I cuccioli. Foto Claudia Rocchini/Ansa

Due cuccioli di leopardo delle nevi sono nati al parco Faunistico La Torbiera di Agrate Conturbia (Novara). I piccoli, un maschio e una femmina, non hanno ancora un nome, e sono figli di papà Chivas e mamma Lotti. Il leopardo delle nevi, che vive sull'Himalaya, è una specie ad altissimo rischio di estinzione. La nascita dei due cuccioli nel Novarese rientra rientra in un progetto internazionale di conservazione.

 

Il parco faunistico La Torbiera è un'area naturale protetta che comprende un'area aperta al pubblico e una zona protetta per la salvaguardia della fauna selvatica; è stato istituita nel 1977, allo scopo di preservare e studiare alcune specie animali in pericolo di estinzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1