ITALIA

Verona, scontro tra auto e monopattino, muore un 15enne di Zevio

di Giorgia Cozzolino
L'incidente è avvenuto ieri, 8 aprile, in tarda serata nel Comune di Oppeano. L'impatto con il veicolo è stato terribile: il corpo del giovane sul monopattino ha prima infranto il parabrezza dell'auto e poi è stato sbalzato nel campo a bordo strada. Sul posto i soccorritori del Suem 118, ma per Samuele non c'è stato nulla da fare.
Giovane su monopattino investito da un'auto a Oppeano
Giovane su monopattino investito da un'auto a Oppeano
mortale oppeano (Diennefoto)

Tragedia a Oppeano ieri, 8 aprile, in tarda serata. Dalle prime informazioni raccolte risulta che un giovane di Bovolone, alla guida di una Peugeot - per cause in corso di accertamento - avrebbe investito un altro ragazzo, che viaggiava in monopattino, in via Isolo. Entrambi provenivano da Vallese in direzione Oppeano quando è avvenuto lo scontro. 

La vittima è stata identificata nella notte dai carabinieri. Si tratta di Samuele Brognara, residente a Zevio: avrebbe compiuto 16 anni giovedì prossimo, il 13 aprile.

L'impatto con il veicolo è stato terribile: il corpo del giovane sul monopattino ha prima infranto il parabrezza dell'auto e poi è stato sbalzato nel campo a bordo strada. Sul posto i soccorritori del Suem 118, ma per Samuele non c'è stato nulla da fare.

Mortale Oppeano (Dienne)

 

Dal 2020 a oggi 27 vittime di incidenti in monopattino

L'Osservatorio Monopattino dell'Asaps Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale ha aggiornato il triste conteggio dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica, dopo l'incidente avvenuto nella notte in provincia di Verona . Il quindicenne di Zevio è infatti la 27esima vittima a bordo di monopattini dal momento della loro introduzione sulle strade. L'elenco dei decessi in Italia dal 2020 a oggi che hanno coinvolto persone alla guida del monopattino:

  • 1 nel 2020,
  • 12 nel 2021,
  • 12 nel 2022
  • 2 nel 2023.

Suggerimenti