sostenibilità

Acquando: l’acqua minerale in vetro a rendere ha qualcosa in più

By Athesis Studio

Acquando ha riportato d’attualità un sistema circolare che coniuga sostenibilità, interesse per l’ambiente e grandi vantaggi per i consumatori.

Il classico servizio di consegna a domicilio di acqua minerale si rinnova basandosi su quattro pilastri: sostenibilità, qualità, risparmio e comodità. È merito del servizio di home delivery Acquando, che casa dopo casa sta conquistando anche la nostra provincia.

Acquando

Acquando consegna a domicilio acqua minerale e bibite  e poi provvede a ritirare i vuoti. Il servizio è totalmente gratuito e contribuisce a portare in tavola marchi riconosciuti come Recoaro, S. Antonio, Valverde e molti altri. Grazie ad Acquando, è possibile ricevere direttamente a casa propria acqua minerale di alta qualità, evitando la fatica di trasportare pesanti confezioni di bottiglie d’acqua e facendo risparmiare tempo prezioso. Questa è sicuramente un’importante agevolazione per chi è impossibilitato a compiere questi sforzi, come neomamme, anziani ed invalidi. 

 

Ritorno al rispetto per l’ambiente

Il progetto Acquando è stato sviluppato dal Gruppo Refresco, sempre attento ai temi della qualità e della sostenibilità: in questo senso, l’obiettivo del progetto è quello di prolungare la vita utile delle bottiglie di vetro abbattendo la percentuale di rifiuti e diminuendo il materiale immediatamente destinato al riciclo.

Nonostante il vetro sia uno dei materiali più riciclabili al mondo (ha una percentuale di riutilizzo pari al 100%), ogni nuova lavorazione necessita di struttura ad hoc e di molte energie che andrebbero a pesare negativamente sull’ambiente.  Grazie ad Acquando, le bottiglie di vetro raccolte non entrano immediatamente nel ciclo della raccolta differenziata, ma vengono riportate in azienda in modo da essere sanificate, riempite e rimesse in circolazione per decine e decine di volte.

Il processo contribuisce ad ottimizzare e ad allungare il ciclo di vita della bottiglia con minore impatto sullo smaltimento dei rifiuti e consente un grande risparmio in termini di energie e risorse.

La sostenibilità al servizio della qualità

Le acque scelte da Acquando provengono da fonti italiane situate in luoghi protetti: ogni acqua presenta proprietà uniche e diverse, legate alla conformazione del suolo e delle rocce, di qualità assolutamente non confrontabile con l’acqua del rubinetto di casa.

Il vetro è un grande alleato per l’ambiente, e le sue proprietà contribuiscono a mantenere inalterata nel tempo la purezza, il gusto e la qualità dell’acqua minerale. Quest’ultimo aspetto è un vero e proprio caposaldo del servizio: le acque minerali distribuite da Acquando sono infatti garantite da migliaia di controlli qualitativi, prima di raggiugere il cliente che ha ordinato il prodotto.

 

Efficienza vuol dire risparmio

L’idea alla base di Acquando nasce da una visione che parte dalla sensibilità e dalle nuove necessità della società di oggi. All’interno delle famiglie cresce, giorno dopo giorno, una maggiore interesse nel voler tutelare l’ambiente e nel voler contribuire a ridurre l’utilizzo della plastica. Al tempo stesso, si diffonde l’abitudine al servizio a domicilio, che evita fatiche e perdite di tempo.

Con Acquando, la consegna è gratuita e la copertura del servizio cresce di settimana in settimana. Basta cliccare acquando.it, inserire il proprio CAP e verificare di poter essere serviti.

Supermercati e ipermercati sono avvertiti: un nuovo protagonista della sostenibilità e del buon bere è tra noi.