BEAUTY

Come prendersi cura del viso a 50 anni

By Athesis Studio

Per un viso giovane e in salute è bene concedersi trattamenti mirati già intorno ai trent’anni. In seguito  non resta che incentivare il percorso benessere con specifiche soluzioni anti-age, da inserire nella beauty care quotidiana arrivati alla soglia dei cinquanta, con l’ingresso in menopausa.

Con la chiusura del ciclo di fertilità una donna è più soggetta a tutta una serie di disagi e disturbi. I segni del tempo coinvolgono in prima battuta la pelle, soprattutto quella del viso, che apparirà più stanca e meno tonica, segnata dalla presenza di rughe.

La pelle, come cambia intorno ai 50, scegliamo di prendercene cura in menopausa

La menopausa è uno dei periodi più delicati nella vita di una donna dal punto di vista fisico ma anche emotivo. La menopausa è sinonimo di cambiamento, determinante affrontarla con gli strumenti giusti scegliendo di concentrarsi sulle buone abitudini, su un’alimentazione corretta, su un uso adeguato dei prodotti per la cosmesi.

I primi segni della menopausa si evidenziano sul viso, per questo motivo è bene arrivare alla soglia dei 50 anni portando in dote trattamenti specifici e cure preventive, da affinare strada facendo con un adeguato avvio già a partire dai 25-30 anni.

La migliore crema viso a 50 anni è quella che consente di curare la secchezza della pelle, la perdita di tono ed elasticità, ritardare l’incedere di rughe e rughette, e generici segni del tempo.

Partendo da un’adeguata skin care quotidiana, che include operazioni quali detersione e idratazione, è bene riservare cure specifiche ai punti critici del viso, puntando sull’uso di un siero antiage e di prodotti studiati appositamente per il contorno occhi, le labbra, e il décolleté.

Un supporto adeguato per ogni zona del viso, come procedere in menopausa

La menopausa riduce inevitabilmente la compattezza e la densità dell’epidermide a partire dal derma, lo strato più profondo, che perde consistenza ed elasticità.

A venir meno è il complesso sistema di idratazione naturale della pelle, a causa della ridotta attività degli ormoni e delle ghiandole sudoripare, un cambiamento che contribuisce a far perdere alla pelle il tono, consente alle rughe di fare la loro comparsa e rende evidenti i cedimenti del tessuto.

Per un intervento qualificato è bene scegliere prodotti che garantiscono una pelle ridensificata, volumi ridefiniti, comfort, freschezza e luminosità.

Corretto partire dal contorno occhi, che in menopausa è soggetto al cedimento della palpebra e alla comparsa delle classiche zampe di gallina. La crema adeguata è quella che aiuta il microcircolo, e offre  una soluzione anti-rughe, anti occhiaie e borse, grazie a formule a base di retinolo, vitamina E, Peptide e acido ialuronico.

Meglio se la scelta ricade su una formula da giorno che contiene un buon filtro solare, e da notte che considera necessario l’uso di un siero antiage con fospidina.

Stessa cura anche per il contorno delle labbra, grazie all’applicazione di un trattamento a base di Eperuline, perfetto per levigare la zona circostante, e di una soluzione che contiene Pro-Xylane, adeguata per conferire densità alla pelle e rinforzare il tessuto di sostegno, che con l'invecchiamento perde elasticità.

Impossibile dimenticare i trattamenti per il collo e la scollatura, soggetti a cedimenti con l’ingresso in menopausa. Determinante inserire nella beauty skin quotidiana una crema rigenerante o elasticizzante.

La cura del viso considera corretto l’uso di un siero antiage, dalla consistenza concentrata e corroborato dalla presenza di principi attivi. La parola d’ordine è prevenire, concentrandosi su formule che garantiscono un’idratazione a lunga durata.