Affitti

Efficienza, semplicità e affidabilità: i valori che guidano il successo di Spacest.com nel mercato degli affitti a medio-lungo termine

By Athesis Studio

Spacest.com è una piattaforma digitale all’avanguardia, attiva nel settore degli affitti immobiliari ad uso abitativo a medio termine, presente in Italia, Francia, Germania, Portogallo e Spagna. La tecnologia proprietaria permette alla società di rendere il processo di ricerca e di gestione delle locazioni un’esperienza rapida, semplice e vantaggiosa.

Il principale obiettivo della realtà italiana è quello di riuscire a semplificare e digitalizzare il flusso di locazione a medio termine nel settore immobiliare residenziale che risulta, attualmente, una procedura complessa e onerosa. Per riuscire nell’intento, si avvale di strumenti tecnologici avanzati e soluzioni innovative.

Gli affitti Spacest.com, sono conclusi direttamente sulla piattaforma aziendale, dove inquilini e proprietari possono gestire e concludere accordi di locazione con facilità e trasparenza, approfittando di diversi vantaggi.

Nel caso degli inquilini (studenti, manager, consulenti o giovani professionisti), hanno l’opportunità di effettuare la ricerca dell’appartamento o della stanza ideale totalmente online contando sulla sicurezza di un portafoglio di immobili verificati dal team Spacest. Le molteplici opzioni, già arredate e pronte all’uso, sono accompagnate da immagini, descrizioni specifiche e un dettaglio informativo qualitativo e quantitativo molto preciso.

Per concludere la locazione è sufficiente procedere con l’effettiva richiesta di affitto e attendere la conferma da parte del proprietario. Si tratta di una procedura rapida e semplice. Spacest.com, inoltre, offre anche assistenza burocratica e contrattuale in ogni fase del processo in cinque lingue.

La procedura per i proprietari è altrettanto semplice e intuitiva. Questi, non devono fare altro che pubblicare sulla piattaforma i propri annunci, indicare i parametri qualitativi e finanziari idonei per poter essere propri inquilini, ricevere le richieste di affitto (da parte di inquilini selezionati) e concludere l’accordo.

Spacest.com si occupa anche di garantire il canone di locazione al proprietario dell’immobile durante la locazione anche in caso di insolvenza dell’inquilino. Inoltre, se al termine della locazione, se fossero presenti danni che hanno un’entità che va oltre al deposito cauzionale, la società si impegnerebbe a coprirli e ad assicurare al proprietario un ripristino totale dei danni ricevuti.

Spacest.com nasce dall’ascolto delle necessità dei clienti e dal desiderio di superare i tradizionali limiti dell’affitto a lungo termine. Le esigenze e le aspettative del pubblico rappresentano un punto chiave della vision aziendale.

L’obiettivo di Spacest.com è quello di affermarsi come un punto di riferimento globale per la locazione immobiliare a medio termine. La realtà italiana, attualmente presente in 5 nazioni europee, infatti, desidera creare un ecosistema digitale completo e innovativo, capace di semplificare e trasformare l'esperienza di locazione per inquilini e proprietari.