INFORMATICA

Fleeway di DRIVEvolve, il software per gestire le flotte aziendali e ottimizzare i costi

By Athesis Studio

Una delle attività che vengono portate avanti da un’azienda è quella che riguarda la gestione delle flotte dei veicoli. È un’operazione che deve essere considerata con molta attenzione, visto che comprende molti elementi degni di analisi nella gestione di un’impresa. I vantaggi e gli effetti positivi che una flotta di automezzi aziendali ben gestita può rendere, sono veramente tanti e per questo motivo è sempre fondamentale agire nel rispetto di alcuni principi importanti, con l’obiettivo di incrementare e sviluppare il business che si sta portando avanti. Ma come gestire al meglio una flotta di veicoli aziendali? Esistono alcune soluzioni software interessanti che possono venire in aiuto dei fleet manager. Vediamo un esempio pratico.

Fleeway di DRIVEvolve per gestire le flotte aziendali

Fleeway di DRIVEvolve è un software di gestione flotte aziendali che consente di ottimizzare costi e di ridurre i consumi, grazie ad un attento monitoraggio dei veicoli dell’azienda. L’opportunità di utilizzare un programma per monitorare queste attività è fondamentale, visto che è possibile rendere molto più veloci tutte le operazioni.

Fleeway è un software altamente personalizzabile, composto da moduli che possono essere integrati perfettamente con l’obiettivo di trovare una completa soddisfazione nell’ambito delle esigenze che vengono manifestate dagli utenti.

Gli obiettivi che si possono raggiungere con il software Fleeway proposto da DRIVEvolve sono veramente tanti. Con questo programma, infatti, è possibile effettuare un monitoraggio completo dei mezzi di trasporto, coinvolgendo in modo attivo gli autisti dei veicoli che potranno comunicare in modo immediato con il fleet manager.

Il software permette di usufruire di un insieme di report avanzati e molto precisi, che consentono a coloro che si occupano della gestione di un’azienda di avere sempre a portata di mano tantissime informazioni all’interno di un unico contenitore informatico.

Si riuscirà così ad eliminare il cartaceo e ad evitare situazioni complesse che potrebbero derivare ad esempio dall’utilizzo di fogli di calcolo o di altri strumenti che a volte risultano difficili da gestire. In un modo molto pratico chi si occupa del monitoraggio della flotta di veicoli potrà consultare, in qualsiasi momento e in qualunque situazione, tutti i dettagli utili.

Uno strumento per ridurre gli sprechi e i rischi legati alla guida

Con Fleeway è possibile mettere in atto una completa attività basata sulla personalizzazione, che tiene conto delle esigenze degli utenti. Chi gestisce un’azienda, infatti, ha sempre la necessità di ottimizzare i costi e i tempi, tenendo conto ovviamente dei principi essenziali della sicurezza.

Un software di gestione della flotta può aiutare ad avere sempre tutte le informazioni utili a portata di mano, analizzando costi e processi che riguardano ad esempio anche le attività di manutenzione. L’obiettivo è quindi quello di ridurre gli sprechi, abbassando notevolmente i rischi collegati alla guida.

DRIVEvolve e l’importanza della sicurezza

Le azioni di DRIVEvolve, che ha messo a punto il software Fleeway, sono tante e vanno a vantaggio delle attività di gestione della flotta aziendale messe in atto da un’impresa. Ma DRIVEvolve non offre solo delle soluzioni software, perché si occupa anche di realizzare corsi di guida sicura per i conducenti.

Si tratta di proposte formative molto utili, perché si configurano come delle possibilità importanti nell’ambito della consulenza strategica. Il team di esperti di DRIVEvolve fornisce delle soluzioni di supporto nei confronti delle aziende, con l’obiettivo di aiutare le imprese a portare avanti una gestione completa di una flotta di veicoli.

Tutto questo ha l’obiettivo di permettere alle attività aziendali di risparmiare notevolmente e di usufruire di soluzioni e di strumenti adeguati per badare in maniera precisa alla sicurezza in tutti gli aspetti della gestione delle operazioni quotidiane, anche per ciò che riguarda la sicurezza alla guida, un aspetto che non può essere assolutamente trascurato.